Giovanni Bagassi, bimbo prodigio, morto a 50 anni. Recitò con Terence Hill

L'attore aveva una malattia contro la quale combatteva già da tempo

Redazione
Giovanni Bagassi, bimbo prodigio, morto a 50 anni. Recitò con Terence Hill

Giovanni Bagassi, bimbo prodigio, morto a 50 anni. Recitò con Terence Hill e con Renato Pozzetto.  L’attore aveva una malattia contro la quale combatteva già da tempo.

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Giovanni Bagassi, una volta simbolo del cinema italiano degli anni Ottanta. Dotato di capelli rossi, occhi azzurri e una cascata di lentiggini, Giovanni Bagassi è stato un bimbo prodigio.

Celebre per il suo talento recitativo nel film “Don Camillo” del 1983, diretto da Terence Hill. Una malattia che lo aveva colpito da tempo ha purtroppo portato alla sua prematura scomparsa all’età di soli 50 anni.

Dopo aver lasciato il mondo del cinema, Giovanni Bagassi si era dedicato all’attività di barista in un multisala a Piacenza, dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita.

Celebrità da bambino

Da bambino era già una celebrità, apparendo non solo sul grande schermo ma anche sulle pagine di importanti riviste del tempo. Tra i suoi lavori di maggior successo figurano “È arrivato mio fratello” con Renato Pozzetto e “Acapulco prima spiaggia a sinistra” con Gigi Sammarchi e Andrea Roncato.

Oltre a recitare in “Don Camillo” insieme a Terence Hill, Bagassi ha partecipato anche a diverse pubblicità tra i cui clienti spiccano marchi noti come Ovomaltina, Benetton o Kodak. La sua presenza nel mondo dello spettacolo rimarrà indimenticabile, ricordato come un attore giovanile talentuoso e una figura iconica del cinema italiano.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR