Giovanni Batisti, 58 anni, investito e ucciso da un’auto
Il ciclista è morto poco dopo il suo ricovero nell'ospedale di Martina Franca in provincia di Taranto. L'uomo faceva parte di un gruppo di ciclisti
Giovanni Batisti, 58 anni, investito e ucciso da un’auto. Il ciclista è morto poco dopo il suo ricovero nell’ospedale di Martina Franca in provincia di Taranto. L’uomo faceva parte di un gruppo di ciclisti.
Un ciclista di 58 anni, Giovanni Batisti, nato a Pisa e residente a Crispiano, è stato travolto e ucciso da un’automobile mentre percorreva in bicicletta la via che collega Martina Franca a Massafra, in provincia di Taranto, il pomeriggio del 30 dicembre.
Batisti faceva parte di un gruppo di ciclisti quando è avvenuto l’incidente, causato da una Skoda guidata da una donna, le cui cause sono ancora in fase di accertamento.
I soccorsi immediati
Il ciclista è stato sbalzato per diversi metri ed è stato immediatamente soccorso; nonostante i tentativi di rianimazione sul posto e in ospedale a Martina Franca, è deceduto dopo circa due ore di ricovero a causa delle condizioni critiche riportate.
La strada è rimasta chiusa per consentire le indagini delle forze dell’ordine che stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente.
La comunità sportiva di Crispiano, rappresentata dalla Top Tennis Team, ha espresso il proprio cordoglio per la perdita di Giovanni Batisti, sottolineando la sua importanza come socio e giocatore, e ricordandolo come un esempio di passione e senso di appartenenza.
Questo evento tragico evidenzia l’importanza della sicurezza stradale per ciclisti e automobilisti, nonché la necessità di approfondire le modalità dell’incidente per prevenire futuri eventi simili.