Giovanni Ciacci al Gf Vip: “è di una fatica incredibile”

Redazione
Giovanni Ciacci al Gf Vip: “è di una fatica incredibile”
Giovanni Ciacci

Giovanni Ciacci al Gf Vip: “è di una fatica incredibile” Come sappiamo, stasera c’è la puntata del Grande Fratello vip. Uno dei concorrenti è Giovanni Ciacci. Lo stylist è entrato nel reality show con l’intento di sensibilizzare il pubblico sull’HIV: «In Italia c’è ancora tanta ignoranza sul tema, sono qui per accendere una luce»

Ciacci, in un’intervista, ha dichiarato: “Accenderò un faro su questa malattia (…). Conosco tanti colleghi e colleghe che in passato, anche in un passato molto recente, sono stati esclusi dai reality perché avevano l’HIV”

Giovanni Ciacci: “è di una fatica incredibile, a tavolo si litiga, a letto si litiga, al bagno si litiga: un inferno. Ma è una fatica, anche se molto divertente e fa divertire anche da casa.

Ciacci: “io sono sieropositivo e faccio il grande fratello vip”, lo ha detto in precedenti interviste di Chi e al Corriere della Sera. Un momento storico, per la prima volta entra un sieropositivo nella casa del Grande Fratello.

“La sieropositività, una volta si sopravviveva, oggi si vive. E’ un infezione che riguarda tutti, non solo gli omossessuali, la cosa più importante è la prevenzione”

Non esistono malattie sessuali legate ad orientamento sessuali, ma malattie sessuali quando manca la protezione. Ciacci continua: “fate i test gratuiti e rivolgetevi agli ospedali. Ci sono cure che permettono di annullare l’infezione, sono offerte dal sistema sanitario nazionale”

Questa pagina è importante: “avere questa malattia non è un libera tutti, anzi, è un conoscere. Se ho voluto raccontare questa storia è per far capire le cose perché ancora c’è lo stigma: ancora si pensa che si attacchi con il bacio. Io non sono un untore, sono una persona che si cura”

“Non bisogna combattere l’HIV, bisogna combattere l’ignoranza. Mi volevo ritirare; non volevo più lavorare in televisione. Non si da dove sta la verità: un ex agente mi ha detto tu non lavori più perché hai l’HVI”

C’è una donna in particolare che è stata al fianco di Ciacci, si tratta di Adriana Volpe. Lei è andata nel giardino della casa del Grande Fratello vip: “sono qua per te, perché sono molto legata a te.

Ti vorrei ricordare quest’estate in vacanza, avevi mille dubbi, mille paure. Ti abbiamo visto forte, ma sei anche fragile. Ho vissuto i tuoi dubbi, ma avere la forza di combattere e avere il coraggio delle proprie idee”.

La Volpe dice che ha fatto benissimo a parlane per gli adulti (che non è infettivo) per i giovani (bisogna mantenere l’allerta). Ora non ha più filtri. Poi consiglia a Ciacci di essere nella casa la parte divertente.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR