Giovanni Damato, imprenditore 54enne, morto nello scontro moto contro auto
Per il tragico episodio, che ha visto ferita anche la compagna di Giovanni, è stato iscritto nel registro degli indagati il conducente dell'auto

Giovanni Damato, imprenditore 54enne, morto nello scontro moto contro auto. Per il tragico episodio, che ha visto ferita anche la compagna di Giovanni, è stato iscritto nel registro degli indagati il conducente dell’auto.
Il 14 giugno 2025, Giovanni Damato, 54enne ristoratore di Eboli, ha perso la vita in un incidente stradale lungo la statale 18 a Santa Cecilia, a seguito dello scontro tra la sua motocicletta e una Fiat 500X guidata da un giovane ora indagato per omicidio stradale.
Lunedì 16 giugno è stato eseguito l’esame esterno della salma, e il magistrato inquirente ha escluso l’autopsia, concedendo il nulla osta per i funerali.
La compagna di Damato, rimasta ferita con varie fratture, è tuttora ricoverata. Le indagini sono in corso per accertare dinamica e responsabilità, con particolare attenzione alla velocità dei veicoli coinvolti.
La salma è stata trasferita alla Casa Funeraria Ulivo a Salerno, e le esequie si terranno oggi 17 giugno 2025, alle 16:30, presso la chiesa di San Nicola a San Vito al Sele, Eboli, in provincia di Salerno.
L’inchiesta mira a chiarire le cause dell’incidente e a stabilire eventuali responsabilità penali del conducente dell’auto.