Giovanni Ferrari travolto e ucciso da una moto

L'incidente stradale si è verificato a Osio Sotto, in provincia di Bergamo. Il ciclista è morto una volta giunto in ospedale

Redazione
Giovanni Ferrari travolto e ucciso da una moto
Repertorio

Giovanni Ferrari travolto e ucciso da una moto. L’incidente stradale si è verificato a Osio Sotto, in provincia di Bergamo. Il ciclista è morto una volta giunto in ospedale.

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 28 giugno, uno scontro tragico ha scosso le strade di Osio Sotto, un comune situato nella provincia di Bergamo.

La collisione ha coinvolto una potente moto e una bicicletta, lasciando come conseguenza la morte di un uomo di veneranda età, aveva 80 anni. Gli operatori del 118 e le forze dell’ordine si sono recati sul luogo dell’incidente per garantire soccorso e protezione.

Secondo le prime ricostruzioni, l’evento fatale si è verificato poco prima delle 16:00 sulla strada statale 525, esattamente all’incrocio con via Ciserano.

La dinamica

La moto, una Yamaha 900 Tracer era guidata da un 52enne che percorreva la statale in direzione Brembate. Nel frattempo, un destreggiato anziano attraversava la strada dalla parte di via Ciserano, in sella alla sua bicicletta.

Per ragioni ancora da chiarire, questi due destini si sono scontrati con violenza, catapultando l’anziano a diverse braccia di distanza. Le sirene sono risuonate nell’aria, richiamando gli operatori sanitari del 118, che hanno inviato automediche e ambulanze.

I medici coinvolti hanno trasferito il pensionato presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso. Purtroppo, le ferite si sono rivelate insuperabili e l’uomo, purtroppo, ha perso la battaglia poco dopo il suo ricovero in ospedale.

Giovanni Ferrari rimarrà nella memoria di tutti. Il motociclista è invece stato trasferito in codice giallo presso il prestigioso Policlinico di Zingonia. Nel frattempo, i rigidi rilievi sono stati intrapresi dagli agenti esperti della polizia stradale.

Gli investigatori hanno sapientemente acquisito tutti gli elementi vitali per dipingere un quadro dettagliato dell’accaduto e per individuare eventuali colpevoli.

Per permettere un regolare svolgimento di queste importanti operazioni, il tratto della  statale è stato chiuso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR