Giovanni Graziotto trovato morto alla scrivania da lavoro

L'uomo era impiegato presso la banca Intesa Sanpaolo a Treviso. L'uomo, 61 anni, è morto venerdì sera nel suo ufficio di Banca Intesa San Paolo

Redazione
Giovanni Graziotto trovato morto alla scrivania da lavoro

Giovanni Graziotto trovato morto alla scrivania da lavoro. L’uomo era impiegato presso la banca Intesa Sanpaolo a Treviso. L’uomo, 61 anni, è morto venerdì sera nel suo ufficio di Banca Intesa San Paolo.

È stato trovato senza vita nel suo ufficio, dove era rimasto oltre l’orario di lavoro per completare alcune pratiche. Così se n’è andato Giovanni Graziotto, impiegato bancario di 61 anni, residente in via Sant’Angelo, colpito da un arresto cardiaco nella filiale di Intesa Sanpaolo di via Indipendenza, nel cuore del centro storico di Treviso.

La tragedia si è consumata venerdì sera, quando i colleghi avevano già lasciato la sede. Graziotto, che lavorava nel settore privacy della banca, aveva salutato tutti e si era rimesso al lavoro, come aveva fatto altre volte in passato.

Proprio mentre era alla scrivania, si è sentito improvvisamente male: prima si è chinato sulla sedia, poi è crollato a terra. Non ha avuto il tempo di chiedere aiuto e nessuno si è accorto di quanto stava accadendo.

Il corpo è stato rinvenuto solo il giorno successivo. A dare l’allarme è stato il fratello gemello Stefano, insospettito dal fatto che Giovanni non fosse rientrato a casa e non rispondesse al telefono.

I soccorritori, insieme ai carabinieri, sono entrati negli uffici della banca e lo hanno trovato riverso sul pavimento, ormai privo di vita. Per lui non c’era più nulla da fare.

Dai primi accertamenti è emerso che la morte è avvenuta per cause naturali. L’ipotesi è stata confermata anche dal personale medico intervenuto sul posto. Per definire con precisione l’orario del decesso potrebbero essere analizzate le immagini del sistema di videosorveglianza della filiale.

La salma è stata trasferita all’obitorio di Treviso, dove resta a disposizione dei familiari in attesa della data del funerale, che sarà fissata nei prossimi giorni.

Giovanni Graziotto lascia il fratello gemello Stefano e la sorella Agnese, medico specialista in gastroenterologia presso l’ospedale di Conegliano.

La notizia della sua scomparsa ha profondamente colpito colleghi e conoscenti. Intesa Sanpaolo ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio ufficiale, ricordandolo come una persona stimata e apprezzata da tutti.

«Era riservato, serio e sempre disponibile», raccontano i colleghi. «Ci teneva molto al suo lavoro e lo svolgeva con grande professionalità». Un impegno che, paradossalmente, lo aveva portato a trattenersi anche quella sera in ufficio, ignaro che sarebbe stata l’ultima.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR