Giovanni Ladu muore ad una settimana dall’incidente stradale
Il sinistro era avvenuto sulla strada statale 131 a Santa Cristina, in provincia di Oristano. L’auto, su cui era l'uomo insieme alla moglie, si era ribaltata finendo la sua corsa in cunetta
Giovanni Ladu muore ad una settimana dall’incidente stradale. Il sinistro era avvenuto sulla strada Statale 131 a Santa Cristina, nel comune di Paulilatino, in provincia di Oristano. L’auto, su cui era l’uomo insieme alla moglie, si era ribaltata finendo la sua corsa in cunetta.
Non ce l’ha fatta Giovanni Ladu, 79 anni, pensionato di Nuoro, rimasto gravemente ferito nello schianto avvenuto il 2 febbraio scorso sulla Statale 131, all’altezza di Santa Cristina, nel comune di Paulilatino, in provincia di Oristano.
L’uomo, che guidava la propria Ford Ecosport, si è ribaltato finendo in una cunetta lungo la carreggiata. Accanto a lui viaggiava la moglie, rimasta ferita nell’impatto ma fortunatamente non in pericolo di vita.
Giovanni Ladu era stato trasportato immediatamente all’ospedale San Francesco di Nuoro in condizioni critiche. Nonostante l’intervento tempestivo dei medici e le cure intensive, il pensionato è deceduto nella notte, lasciando nello sconforto familiari e conoscenti.
L’incidente ha mobilitato sul posto i mezzi di emergenza e gli operatori della Polizia Stradale di Oristano, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dello schianto.
Al momento, non sono ancora chiare le cause che hanno provocato il ribaltamento del veicolo. Le ipotesi iniziali considerano sia possibili errori di guida sia eventuali condizioni della strada che potrebbero aver contribuito all’incidente.
I residenti della zona hanno raccontato di aver sentito il rumore dello schianto e di aver visto immediatamente intervenire ambulanza e vigili del fuoco per soccorrere le persone coinvolte.
La comunità locale è profondamente colpita dall’accaduto, considerando Giovanni Ladu una persona stimata e molto conosciuta.
La moglie del pensionato è tuttora seguita dai medici per valutare eventuali conseguenze fisiche e psicologiche dovute all’incidente.
Nel frattempo, le autorità competenti continuano a indagare per chiarire con precisione la dinamica dell’incidente e comprendere se siano intervenuti fattori esterni, come condizioni meteorologiche o problematiche della strada, che abbiano contribuito al tragico esito.
Un episodio che riporta l’attenzione sull’importanza della prudenza alla guida, soprattutto su strade statali spesso trafficate e caratterizzate da tratti pericolosi.