Giovanni Scala, 55 anni, vittima di forte esplosione a via Foria a Napoli

E' crollata una parte di palazzo nel centro storico, in via Peppino De Filippo, poco distante dal ristorante “A' figlia do Marenaro” e dal teatro San Ferdinando

Redazione
Giovanni Scala, 55 anni, vittima di forte esplosione a via Foria a Napoli

Giovanni Scala, 55 anni, vittima di forte esplosione a via Foria a Napoli . E’ crollata una parte di palazzo nel centro storico, in via Peppino De Filippo, poco distante dal ristorante “A’ figlia do Marenaro” e dal teatro San Ferdinando.

Nel centro storico di Napoli, in via Peppino de Filippo, è avvenuta un’esplosione causata presumibilmente da un deposito di bombole.

L’esplosione ha provocato gravi danni a una palazzina, con conseguente crollo parziale dei primi due appartamenti dello stabile.

Quattro persone sono state estratte vive dalle macerie, mentre una vittima è stata recuperata: Giovanni Scala, di 55 anni, che lavorava nel deposito esploso ed era cognato del titolare del ristorante “da Corrado”.

La deflagrazione ha danneggiato anche le strutture adiacenti, tra cui il ristorante “‘A figlia d”o Marenaro”, che ha subito danni sia in una sala interna adiacente al deposito sia in uno dei locali del ristorante gestito dal figlio della titolare.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, ambulanze e carabinieri, che stanno indagando sull’accaduto. Il prefetto di Napoli ha attivato il Centro Coordinamento Soccorsi per coordinare le operazioni di soccorso, che comprendono la messa in sicurezza e l’evacuazione dell’area.

Il traffico nella vicina via Foria è stato rallentato a causa degli interventi dei soccorritori e delle forze dell’ordine. Le operazioni di ricerca e soccorso sono ancora in corso, con particolare attenzione alla persona dispersa e alla stabilità della zona circostante.

L’esplosione ha causato gravi danni materiali, feriti, una vittima accertata e una persona dispersa, con le autorità impegnate nelle indagini e nelle attività di emergenza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR