Giovanni Scippa trovato morto a Miano, era scomparso 5 giorni

Era scomparso il 13 luglio da casa sua a Marano, in provincia di Napoli
di  Redazione
1 settimana fa - 19 Luglio 2021

Giovanni Scippa trovato morto a Miano, era scomparso 5 giorni. È stato trovato morto Giovanni Scippa, il 50enne di Marano, in provincia di Napoli, scomparso da casa sua cinque giorni fa.

La famiglia aveva denunciato la sparizione e aveva lanciato un pressante e preoccupato appello sui social a chiunque avesse sue notizie, chiedendo di contattare i familiari o di rivolgersi alle forze dell’ordine.

Oggi, il drammatico quanto inaspettato epilogo: il cadavere è stato rinvenuto a Napoli, nel quartiere Miano, nella periferia nord della città, a pochi chilometri dall’abitazione dell’uomo.

Giovanni Scippa era sposato ed era padre di un bambino piccolo. Il 13 luglio scorso, martedì, si era allontanato da casa senza portare con sé né il telefono cellulare e né i documenti.

L’appello della famiglia

La famiglia aveva diffuso un accorato appello sui social, descrivendo i vestiti che indossava al momento della scomparsa e mettendo a disposizione diversi numeri di telefono per chiunque lo avesse visto.

Oppure avesse elementi potenzialmente utili a poterlo rintracciare. Tra le molte segnalazioni arrivate alla famiglia, anche quella che lo collocava nel pomeriggio di ieri in via San Rocco, a Napoli, tra i quartieri di Chiaiano e Capodimonte.

Il telefonino era acquisito dai carabinieri, che nell’ambito delle indagini sulla scomparsa avevano effettuato accertamenti per cercare di capire dove fosse diretto e se avesse un appuntamento con qualcuno.

Il corpo senza vita dello sventurato è  ritrovato nel pomeriggio di oggi, 18 luglio. I familiari sono avvertiti dalle forze dell’ordine. Sul corpo non ci sarebbero tracce di violenza.

Ma, il magistrato di turno ha ugualmente disposto l’autopsia per appurare le cause del decesso. La salma è quindi sequestrata in vista degli accertamenti autoptici, che si svolgeranno nei prossimi giorni.

Giovanni Scippa trovato morto a Miano, era scomparso 5 giorni
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi