Giovanni Vernia show da Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno

Redazione
Giovanni Vernia show da Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno
Giovanni Vernia

Giovanni Vernia show da Serena Bortone ad Oggi è un altro giorno. Giovanni Vernia è un noto attore e comico e oggi sarà ospite della grande Serena Bortone ad Oggi un altro giorno. Il noto artista ripercorrerà tutta la sua lunghissima carriera dai teatri alla tv fino ad arrivare al cinema. Poi parlerà della sua vita privata e del suo rapporto con l’amore

Giovanni Vernia ha 49 anni. E’ sposato con Marika Sacco, che lavora da anni nella comunicazione di Poste Italiane. Vernia lavorava proprio al suo fianco nello stesso ambito. La coppia due figli: Matilda (10 anni) e Giulio Louis (5 anni). Il comico raccontato un aneddoto divertente su di loro:

“Perché mia figlia si chiama Matilda? La discoteca dove andavamo si chiamava così, ci andavamo ogni giovedì sera. Giulio Louis doveva chiamarsi Giulio, ma un mese prima della sua nascita venne a mancare mio padre. Volevo chiamarlo come lui, quindi siccome Giulio Luigi non era bello, scegliemmo Giulio Louis perché a mio padre piaceva la Francia e la sua eleganza”.

Biografia Giovanni Vernia

Giovanni Vernia si laurea nel 2006 in ingegneria elettronica, trovando lavoro a Milano presso due multinazionali del settore. Parallelamente al suo impiego, accosta la passione per la comicità, e si iscrive alla Scuola Teatrale di Improvvisazione Comica.

Già nel 2007 nasce il personaggio Jonny Groove, che gli regala fama e notorietà, grazie alla parodia del mondo della notte. Diventa un volto noto della televisione partecipando dapprima a Zelig Off e poi a Zelig in prima serata.

Giovanni Vernia ha partecipato a Tale e quale show. L’esilarante comico ci ha deliziato con la sua presenza in numerosi spettacoli. Dove ha impersonato in modo impeccabile personaggi famosi, da Fedez a Mika, da Matteo Salvini a Fabrizio Corona, da Gianluca Vacchi a Marco Mengoni.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR