Gironi Mondiali 2022: Spagna contro Germania
Italia

Gironi Mondiali 2022: Spagna contro Germania

Gironi Mondiali 2022: Spagna contro Germania. I Mondiali in Qatar prendono forma con la definizione dei gironi. Il sorteggio andato in scena al Doha Exhibition and Convention Center ha definito il tabellone della rassegna iridata che si disputerà dal 21 novembre al 18 dicembre 2022.

Ufficializzati dunque gli otto gironi da quattro squadre per la prima fase dei Mondiali quella che precederà le sfide ad eliminazione diretta. Pesa come un macigno l’assenza della Nazionale italiana.

Per la seconda volta consecutiva, dopo la clamorosa sconfitta contro la Macedonia. Tra gli abbinamenti più suggestivi nei gironi, quello del Gruppo F, in cui ci sono Spagna e Germania anche se manca un vero e proprio girone di ferro.

Partita inaugurale

La partita inaugurale del torneo a gironi sarà quella tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador valida per il gruppo A che sarà completato anche da Olanda e Senegal. Nel B, suggestivo accoppiamento dell’Inghilterra con i “cugini” degli Stati Uniti, Iran e la vincente di Galles-Scozia/Ucraina.

Tra le favorite dei Mondiali c’è anche l’Argentina di Leo Messi, che dovrà fare i conti con avversarie insidiose come Messico (allenato dall’ex ct dell’Albiceleste), Polonia e la “cenerentola” Arabia Saudita.

Per i campioni del mondo della Francia, confronti con la Danimarca di Eriksen, la Tunisia e la vincente del playoff Australia/Emirati Arabi-Perù. Uno dei gruppi più interessanti, come suddetto, è quello E dove ci sono le due corazzate Spagna e Germania, che però non dovranno sottovalutare il Giappone, oltre alla vincente della sfida tra Costa Rica e Nuova Zelanda.

Gli 8 gironi dei Mondiali di Qatar 2022

Questi gli 8 gironi da 4 squadre ciascuno (al netto dei 3 spareggi) sorteggiati a Doha. Gruppo A: Qatar, Ecuador, Senegal, Olanda; Gruppo B: Inghilterra, Iran, USA, Galles-Scozia/Ucraina.

Gruppo C: Argentina, Arabia Saudita, Messico, Polonia; Gruppo D: Francia, Australia/Emirati Arabi-Perù, Danimarca, Tunisia; Gruppo E: Spagna, Costa Rica-Nuova Zelanda, Germania, Giappone.

Gruppo F: Belgio, Canada, Marocco, Croazia; Gruppo G: Brasile, Serbia, Svizzera, Camerun e Gruppo H: Portogallo, Ghana, Uruguay, Corea del Sud. Stamattina era circolata una voce che dava il recupero della nazionale italiana al posto dell’Iran: peccato che fosse un pesce d’aprile.


Condividi

Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Virus misterioso: Elena muore a 23 anni
elena sofia ricci
Virus misterioso: Elena muore a 23 anni
Allerta meteo domani per temporali e maltempo
allerta meteo
Allerta meteo domani per temporali e maltempo
Elettra Lamborghini duro comunicato contro la sorella Ginevra
elettra lamborghini
Elettra Lamborghini duro comunicato contro la sorella Ginevra

linserto.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it
Cambia la tua privacy