Giulia Attene, 22 anni, muore sul lungotevere di Roma in incidente stradale
Un minivan è finito contro uno scooter intorno alle ore 12:00 sul lungotevere Flaminio, all'altezza del civico 78

Giulia Attene, 22 anni, muore sul lungotevere di Roma in incidente stradale. Un minivan è finito contro uno scooter intorno alle ore 12:00 sul lungotevere Flaminio, all’altezza del civico 78.
Un incidente stradale mortale si è verificato a Roma sul lungotevere Flaminio il 19 giugno intorno alle 12, coinvolgendo due giovani donne e un minivan.
Giulia Attene, una ragazza di 22 anni, è deceduta mentre viaggiava su uno scooter Yamaha x-max insieme a un’amica di 23 anni. Le due sono entrate in collisione con un Volkswagen Caddy guidato da un uomo italiano di 28 anni.
I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie del II Gruppo Parioli della Polizia Locale e i sanitari del 118, che hanno tentato invano di rianimare la vittima.
Il conducente del minivan è stato trasportato all’ospedale Gemelli per le ferite riportate. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente, mentre entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro.
Per motivi di sicurezza, è stato temporaneamente chiuso il tratto del lungotevere Flaminio compreso tra Ponte Duca D’Aosta e Piazza Gentile da Fabriano, in direzione della piazza.
Questo tragico evento evidenzia l’importanza della sicurezza stradale e il tempestivo intervento delle autorità per gestire le conseguenze di incidenti gravi.