Giulia Cecchettin, le esequie il 5 dicembre a Padova

Redazione
Giulia Cecchettin, le esequie il 5 dicembre a Padova

Giulia Cecchettin, le esequie il 5 dicembre a Padova. Sui manifesti già affissi a Vigonovo la data delle esequie di Giulia Cecchettin: si terranno alle ore 11 nella Basilica di Santa Giustina.

“Il tuo sorriso il regalo più bello. Il tuo amore un messaggio per il mondo”: è quanto hanno fatto scrivere i familiari di Giulia Cecchettin,  sui manifesti funebri per annunciare la data delle esequie della studentessa di Vigonovo.

L’ultimo saluto a Giulia Cecchettin

L’ultimo saluto a Giulia Cecchettin, che sarà celebrato alla presenza di migliaia di persone, è in programma martedì 5 dicembre alle ore 11.00 a Padova, nella Basilica di Santa Giustina.

Le esequie dunque, che erano rinviate per poter permettere di effettuare l’autopsia sul corpo della giovane donna, sono confermati per il prossimo martedì, come si legge sui manifesti funebri già affissi stamane a Vigonovo, il paese della vittima.

Il nulla osta della Procura al rilascio della salma alla famiglia è atteso in queste ore. L’esame autoptico è terminato nella tarda serata di ieri e ha dato prime risposte sulla morte della giovane donna per mano dell’ex fidanzato, che nel frattempo ha raccontato la sua versione durante l’interrogatorio in carcere.

Per Giulia una preghiera a Saonara

Ad annunciare le esequie – si legge sul manifesto – il papà Gino, la sorella Elena, il fratello Davide, i nonni Carla, Bruna e Cesare, gli zii, i cugini, gli amici e familiari tutti.

Dopo le esequie alle 11 a Padova, ci sarà un momento di preghiera nella Chiesa Parrocchiale di Saonara, per un saluto da pare della comunità alle ore 14. Domenica invece sarà celebrato un Rosario alle 19,30 sempre a Saonara.

La Basilica di Santa Giustina è una chiesa capace di ospitare migliaia di persone, affacciata su Prato della Valle, una piazza vastissima nella quale saranno installati anche dei maxi-schermi. Migliaia le persone attese per le esequie della giovane vittima di femminicidio.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR