Giuliano Graniti, 36 anni, pianista, muore ad un anno dalla malattia

Il dottore in Arti Musicali, titolo conseguito a Cincinnati, è stato ucciso da un male incurabile. La malattia scoperta dopo il matrimonio e il successo internazionale

Redazione
Giuliano Graniti, 36 anni, pianista, muore ad un anno dalla malattia

Giuliano Graniti, 36 anni, pianista, muore ad un anno dalla malattia. Il dottore in Arti Musicali, titolo conseguito a Cincinnati, è stato ucciso da un male incurabile. La malattia scoperta dopo il matrimonio e il successo internazionale.

Giuliano Graniti, un talento straordinario nel mondo della musica, è stato un artista che ha affrontato numerose sfide durante il coronamento del suo sogno d’amore.

Nonostante la sua giovane età, ha suonato nei teatri più prestigiosi, testimoniando una vita interamente dedicata alla musica. E’ morto domenica scorsa a Genova.

Un talento straordinario

Nonostante la sua giovane età di soli 36 anni, aveva già raggiunto livelli altissimi nella sua carriera musicale. Era un dottore in Arti Musicali e si era esibito in molte parti del mondo, suonando nei teatri più prestigiosi come il Teatro Comunale di Firenze, il Teatro La Fenice di Venezia e la Vahdat Hall di Teheran.

Purtroppo, la malattia lo ha colto a poche settimane dal suo matrimonio con Paniz, una musicista iraniana. Nonostante le difficoltà e il dolore che ha affrontato, Giuliano Graniti ha lasciato un segno indelebile nel mondo della musica.

Quali sono le sfide affrontate

Giuliano Graniti ha dovuto affrontare sfide immense mentre cercava di bilanciare la sua carriera musicale con la sua salute precaria. La malattia lo ha colto poco dopo il suo matrimonio, impedendo alla sua amata di poter essere al suo fianco in questo momento cruciale.

Le leggi che ostacolano la libera circolazione delle persone hanno reso ancora più complicata la situazione, aggiungendo dolore e tristezza a un periodo già intenso.

Perché le sue esibizioni nei teatri più prestigiosi raccontano una vita dedicata alla musica?

Le esibizioni di Giuliano Graniti nei teatri più prestigiosi raccontano una vita interamente dedicata alla musica. Fin dalla giovane età, Graniti ha dimostrato un talento straordinario nel campo musicale, raggiungendo livelli altissimi nella sua carriera.

Le sue esibizioni in sale da concerto di fama internazionale come il Teatro Comunale di Firenze, il Teatro La Fenice di Venezia e la Vahdat Hall di Teheran testimoniano la sua abilità e il suo impegno nel portare la bellezza della musica a un pubblico vasto e diversificato.

Le esequie si terranno domani mercoledì pomeriggio 9 ottobre alle 16 nella parrocchia della Santissima Annunziata di Mesagne, in provincia di Brindisi. Graniti ha espresso la sua ultima volontà ed ha chiesto una donazione all’associazione Luca Cascioni piuttosto che fiori e manifesti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR