Giulio Di Micco, poliziotto, muore dopo ore di agonia

L'uomo, che era in pensione, è deceduto al Policlinico Sam Matteo di Pavia dove era ricoverato in Rianimazione dopo un incidente con lo scooter

Redazione
Giulio Di Micco, poliziotto, muore dopo ore di agonia
repertorio

Giulio Di Micco, poliziotto, muore dopo ore di agonia. L’uomo, che era in pensione, è deceduto al Policlinico Sam Matteo di Pavia dove era ricoverato in Rianimazione dopo un incidente con lo scooter.

Un poliziotto in pensione, Giulio Di Micco, 60 anni, originario di Broni e con una lunga carriera nella squadra volante della Questura di Pavia, è deceduto il 28 settembre 2025 al Policlinico San Matteo di Pavia a seguito di un grave incidente stradale.

L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte in una zona periferica della città, quando Di Micco, mentre era in sella al suo scooter, è uscito di strada.

Cause dell’incidente ancora da accertare

Per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo ed è finito al centro di una rotatoria, dove ha urtato violentemente contro un guardrail ed è stato sbalzato dalla sella, cadendo a terra.

Soccorso tempestivamente dal personale del 118, è stato trasportato d’urgenza al Policlinico San Matteo in condizioni critiche, con gravi traumi all’addome e al torace.

Ricoverato in terapia intensiva, è morto a causa delle ferite riportate. Le forze di polizia locale hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente e chiarire le cause che hanno portato alla perdita del controllo dello scooter.

Questo tragico evento ha segnato la perdita di un ex agente di polizia con una lunga esperienza nelle pattuglie della Questura di Pavia, evidenziando la pericolosità degli incidenti stradali anche per conducenti esperti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR