Giuseppe Di Luca e Aldino Ruggieri morti mentre vanno in cerca di funghi

Gli incidenti si sono verificati in Abruzzo a distanza di due ore l'uno dall'altro. Sono finiti in un burrone: il primo era residente a Corropoli, il secondo a Tortoreto

Redazione
Giuseppe Di Luca e Aldino Ruggieri morti mentre vanno in cerca di funghi

Giuseppe Di Luca e Aldino Ruggieri morti mentre vanno in cerca di funghi. Gli incidenti si sono verificati in Abruzzo a distanza di due ore l’uno dall’altro. Sono finiti in un burrone: il primo era residente a Corropoli, il secondo a Tortoreto.

Due appassionati di funghi hanno perso la vita oggi in due incidenti separati avvenuti in Abruzzo. I tragici eventi sono accaduti a Rocca Santa Maria e Valle Castellana, a distanza di due ore l’uno dall’altro. Le autorità locali sono intervenute prontamente per offrire soccorso e supporto nelle circostanze drammatiche.

Due incidenti mortali durante la raccolta dei funghi

Oggi, domenica 15 settembre, due tragici incidenti sono costati la vita a due cercatori di funghi in Abruzzo. I fatti si sono verificati a Rocca Santa Maria e Valle Castellana, in due luoghi diversi e con un intervallo di due ore.

Nel primo caso, Giuseppe Di Luca, un ottantaduenne residente a Corropoli, in provincia di Teramo, è scivolato in un dirupo mentre raccoglieva funghi nella vegetazione boschiva.

Nel secondo caso, Aldino Ruggieri, un ottantacinquenne cardiologo in pensione, è caduto da una altura durante la sua escursione fungaiola. Entrambi hanno perso la vita a causa dei traumi riportati. Le autorità competenti e i soccorritori sono intervenuti prontamente in entrambi i casi per cercare di salvare le vittime.

Dettagli degli incidenti a Rocca Santa Maria e Valle Castellana

I dettagli degli incidenti avvenuti a Rocca Santa Maria e Valle Castellana durante la raccolta dei funghi sono scioccanti. A Rocca Santa Maria, Giuseppe Di Luca, un ottantaduenne residente a Corropoli, è caduto in un dirupo di circa 20 metri mentre camminava nella vegetazione boschiva.

Purtroppo, ha perso la vita poco dopo a causa dei traumi riportati. A Valle Castellana, invece, Aldino Ruggieri, un ottantacinquenne residente a Tortoreto e cardiologo in pensione, è scivolato da una distanza di circa 10 metri.

Anche lui ha perso la vita immediatamente a causa dei traumi subiti. Entrambi gli incidenti sono ancora oggetto di indagini per determinare le cause esatte delle cadute.

Intervento immediato delle autorità e soccorso nella tragedia

Nel momento in cui si sono verificati i tragici incidenti nella raccolta dei funghi a Rocca Santa Maria e Valle Castellana, le autorità e i soccorritori sono intervenuti prontamente per affrontare la situazione.

I vigili del fuoco di Teramo, il Soccorso Alpino abruzzese, l’elisoccorso del 118 di L’Aquila, i carabinieri della stazione di Torricella Sicura, Valle Castellana e i carabinieri forestali del Parco di San Martino di Acquasanta Terme sono stati tempestivi nel raggiungere i luoghi degli incidenti.

In entrambi i casi, è stato fornito un immediato supporto medico grazie all’intervento del personale del 118 di Teramo e Pescara. L’efficienza delle autorità e dei soccorritori ha contribuito a gestire al meglio la tragedia.

La tragica morte di due cercatori di funghi in Abruzzo oggi ha scosso profondamente la comunità locale. Questi incidenti sottolineano i rischi associati a questa attività apparentemente innocua.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR