Giuseppe Galizzoli trovato morto dopo una passeggiata nel bosco
L'uomo è deceduto cadendo in un dirupo in provincia di Brescia. Il corpo dell'84enne trovato dai familiari

Giuseppe Galizzoli trovato morto dopo una passeggiata nel bosco. L’uomo è deceduto cadendo in un dirupo in provincia di Brescia. Il corpo dell’84enne trovato dai familiari.
Nella giornata di giovedì 3 aprile, è stato rinvenuto privo di vita Giuseppe Gallizioli, di 84 anni. L’uomo si era allontanato dalla sua casa a Riva di Solto, in provincia di Bergamo, situata sulle sponde del lago d’Iseo, per una passeggiata nel bosco.
Preoccupati per il mancato ritorno, i familiari hanno allertato le autorità. Parallelamente, i parenti si sono messi alla sua ricerca e lo hanno trovato senza vita in un dirupo poco distante.
I soccorsi
Sul luogo sono giunti i soccorritori del 118, inviati dalla centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), e il soccorso alpino, con l’intervento di un’automedica, un’ambulanza e un elicottero decollato da Bergamo.
Una volta raggiunto il luogo, medici e paramedici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I carabinieri, intanto, hanno effettuato i rilievi per comprendere l’accaduto.
Si ipotizza che Gallizioli sia scivolato, battendo la testa e riportando un trauma cranico fatale. La salma è stata restituita ai familiari e la camera ardente è stata allestita presso la sua abitazione di via Papa Giovanni XXIII.
Le esequie si terranno sabato pomeriggio nella chiesa di Riva di Solto. Giuseppe lascia la moglie, i figli Antonio e Claudia, e i nipoti Lorenzo, Pietro, Benedetta e Luca.