L'insertoRealityGrande Fratello
Giuseppe Garibaldi asfaltato da Samira Lui
Giuseppe Garibaldi asfaltato da Samira Lui. Nella puntata, Signorini si è soffermato su Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi, il quale continua a compromettersi con le sue azioni. Alfonso lo richiama sul comportamento giudicato un disastro, pur essendo simpatico, e gli consiglia di starsene in silenzio.
Garibaldi ha destato sorpresa affermando di essere innamorato di Samira Lui, ma continuando al tempo stesso a relazionarsi con Beatrice. Anche Rebecca Staffelli ha espresso perplessità nei confronti del comportamento di Giuseppe Garibaldi. Quando la sua amica uscì dalla Casa e ha riconosciuto la legittimità dei dubbi di Luzzi sulle sue intenzioni.
Di conseguenza, si è sviluppato un confronto tra Garibaldi e Samira, essendo quest’ultima freezata avendo lasciato la Casa la settimana precedente. Giuseppe Garibaldi ha avuto l’opportunità di esprimere il suo pensiero in merito alla vicenda.
“Non ho parlato per rispetto a lei e al fidanzato. Non volevo rovinare la nostra amicizia. Mi accontentavo di darti delle piccole attenzioni e con i tuoi sorrisi ero strafelice. Non volevo creare problemi fuori da qui, con il tuo fidanzato. Ci manchi tanto. Qua a Casa faceva veramente tanto. Alfonso me la combini sempre!”.
Arriva il momento in cui tocca a Samira esprimersi. Dopo aver abbracciato Giuseppe, Samira dichiara di non credere che ci sia dell’amore fra loro due ma solo un’amicizia. Consiglia quindi a Giuseppe Garibaldi di concentrarsi sul suo percorso senza dare troppa importanza a questa questione. L’atteggiamento di Garibaldi sembra infastidirla parecchio.
Signorini gli ricorda poi che Giuseppe ha menzionato spesso lo scambio di sguardi, soprattutto prima di dormire. Ma Samira sembra ancora mostrarsi agitata e dichiara di essere rimasta infastidita dalle parole di Garibaldi. Secondo lei, c’è solo un’amicizia e Giuseppe dovrebbe concentrarsi sul suo percorso senza ripetere di essere innamorato perché non ha senso fare queste affermazioni.
Questo commento di Samira lascia Giuseppe Garibaldi a bocca aperta e senza parole. In un tentativo di alleggerire l’atmosfera, Alfonso invita Garibaldi a ballare una tarantella con Beatrice Luzzi, ma purtroppo non c’è la canzone giusta e il momento finisce qui.