Giuseppe Mussi, 59 anni, muore finendo in un canale con l’auto

L'episodio tragico si è verificato a Gropello Cairoli, nel Pavese. Salva la donna che era con lui e che poi ha allertato i soccorsi

Redazione
Giuseppe Mussi, 59 anni, muore finendo in un canale con l’auto

Giuseppe Mussi, 59 anni, muore finendo in un canale con l’auto. L’episodio tragico si è verificato a Gropello Cairoli, nel Pavese. Salva la donna che era con lui e che poi ha allertato i soccorsi.

Nella campagna di Gropello, provincia di Pavia, un uomo di 59 anni è morto dopo essere finito con l’auto in un canale. L’incidente è avvenuto sabato 5 ottobre e sembra che l’uomo abbia perso conoscenza mentre era alla guida. Una donna di 60 anni, seduta sul lato del passeggero, è riuscita a salvarsi e a chiamare i soccorsi.

Cosa è successo realmente nella campagna di Gropello?

Nella campagna di Gropello la sera del 5 ottobre si è verificato un tragico incidente che ha portato alla morte di un uomo di 59 anni. Secondo quanto ricostruito, l’uomo stava guidando una Citroen C1 lungo una strada di campagna quando, per cause ancora in fase di accertamento, è finito in un canale ribaltandosi.

Purtroppo, l’uomo ha perso conoscenza e non è riuscito ad abbandonare l’abitacolo, mentre una donna di 60 anni che si trovava sul lato del passeggero è riuscita a salvarsi chiamando il numero dell’emergenza. Non sono state coinvolte altre vetture e sembra che l’incidente sia avvenuto a causa di una uscita di strada vicino a una curva.

Le circostanze dell’incidente

L’uomo alla guida dell’auto che è finita nel canale nella campagna di Gropello era un 59enne di Villanova d’Ardenghi, in provincia di Pavia. Ancora non sono chiare le cause esatte dell’incidente, ma sembra che l’uomo abbia perso conoscenza mentre guidava la sua Citroen C1, finendo così nell’acqua e ribaltandosi.

Non sono stati riscontrati coinvolgimenti di altre vetture, quindi sembra che l’uomo sia uscito di strada da solo, probabilmente durante una curva lungo la strada di campagna che conduceva a Cascina Morgarolo.

Come è riuscita la donna a salvarsi

La donna di 60 anni che si trovava sul lato del passeggero è riuscita a salvarsi grazie alla sua tempestività e al suo coraggio. Non appena l’auto è finita nel corso d’acqua e si è ribaltata, la donna ha mantenuto la calma e ha subito chiamato il numero di emergenza, il 112.

La sua prontezza nel contattare le autorità ha permesso un intervento rapido dei soccorritori. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto insieme ai carabinieri, all’automedica e all’ambulanza della Croce Garlaschese.

Grazie all’azione tempestiva della donna e alla rapidità degli interventi, è stato possibile estrarre entrambi gli occupanti dell’auto e affidare la donna alle cure dei sanitari.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR