Giuseppe Ottaviano ammazzato da Giovanni Agosta
Il killer lo lasciò agonizzante in casa. E' il nuovo compagno della ex fidanzata di Giuseppe. Dopo un anno e mezzo si è risolto il giallo di Scicli, in provincia di Ragusa
Giuseppe Ottaviano ammazzato da Giovanni Agosta. Il killer lo lasciò agonizzante in casa. E’ il nuovo compagno della ex fidanzata di Giuseppe. Dopo un anno e mezzo si è risolto il giallo di Scicli, in provincia di Ragusa.
Una svolta significativa ha segnato l’inchiesta sull’omicidio di Giuseppe Ottaviano, trovato morto nel maggio 2024 nella sua abitazione a Scicli, in provincia di Ragusa.
Dopo diciotto mesi di indagini, i Carabinieri hanno arrestato Giovanni Agosta, 43 anni, accusato di omicidio aggravato. La vittima aveva subito una violenza brutale, con ferite multiple e un trauma cranico gravissimo, che hanno condotto alla sua lenta agonia.
Il movente di natura passionale
L’assenza di segni di furto ha escluso la rapina come movente. Il movente è di natura passionale e vendicativa: Agosta, nuovo compagno della ex fidanzata di Ottaviano, avrebbe reagito con una “spedizione punitiva” dopo i ripetuti tentativi di contatto della vittima con la donna.
Le indagini, supportate dall’analisi dei tabulati telefonici e da un’attenta ricostruzione dei fatti, hanno evidenziato un forte conflitto culminato in un confronto diretto pochi giorni prima del delitto, durante il quale Agosta avrebbe intimato a Ottaviano di non cercare più la sua ex.
Questa vicenda, sebbene dolorosa, rappresenta un esempio di perseveranza investigativa e di giustizia che non si arrende di fronte alle difficoltà.
L’arresto di Agosta è un passo avanti decisivo per la verità e per la tutela delle vittime di violenza. Questo caso ci ricorda l’importanza di affrontare con coraggio e determinazione le ingiustizie, ispirandoci a costruire una società più sicura e rispettosa per tutti.