Giuseppe Pisano morto a Genova, cade da impalcatura

Redazione
Giuseppe Pisano morto a Genova, cade da impalcatura

Giuseppe Pisano morto a Genova, cade da impalcatura. Giuseppe Pisano stava aiutando un parente a ristrutturare la casa in via Pinolla, a Genova Bolzaneto, è caduto da una impalcatura ed è morto sul colpo.

La tragedia si è verificata nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 1° febbraio. Il parente ha provato a soccorrerlo in attesa dell’ arrivo del personale del 118. Quando i medici sono arrivati, però, per l’uomo, Giuseppe Pisano di 56 anni, non c’era più nulla da fare.

Volo di circa 6 metri

Sul posto della morte bianca sono intervenuti prontamente le volanti della polizia e gli ispettori della Asl. Giuseppe Pisano, muratore al momento senza lavoro, sarebbe caduto da una impalcatura, allestita da lui stesso, facendo un volo di circa sei metri.

L’uomo doveva tinteggiare la facciata quando è precipitato nel vuoto. Secondo le prime rilevazioni fatte dalle prime persone intervenute sul luogo dell’incidente non indossava protezioni e non sarebbe stato legato come previsto dalle norme di sicurezza.

Gli ispettori del Psal della Asl3, coordinati dal direttore Gabriele Mercurio, hanno sequestrato il cantiere e informato la Procura della Repubblica di Genova.

Proprio ieri la Cgil ha fornito i dati pubblicati dall’Inail ed elaborati da Marco De Silva, che svelano come le denunce di infortunio sul lavoro in Liguria tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2022 sono state 28.110, in aumento di 9.245 unità pari al +49%.

Sabato scorso il procuratore generale Roberto Aniello, all’inaugurazione dell’anno giudiziario, aveva denunciato l’incremento degli infortuni sul lavoro, in particolare nel settore dell’edilizia.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR