Giuseppe Salvatore La Rosa non ce l’ha fatta: è deceduto
L'operaio, 60 anni di Belmonte Mezzagno, era caduto da una impalcatura nel cantiere del Policlinico di Palermo ed era ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva
Giuseppe Salvatore La Rosa non ce l’ha fatta: è deceduto. L’operaio, 60 anni di Belmonte Mezzagno, era caduto da una impalcatura nel cantiere del Policlinico di Palermo ed era ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva.
La tragica scomparsa di Giuseppe Salvatore La Rosa, operaio di 60 anni di Belmonte Mezzagno, in provincia di Palermo, ha commosso tutta la comunità.
La Rosa è morto a seguito di una caduta da un’impalcatura al terzo piano di un cantiere nel Policlinico di Palermo, riportando un’emorragia cranica che lo ha portato al ricovero in terapia intensiva e, purtroppo, alla morte dopo tre giorni di lotta.
Le indagini
Le autorità competenti, tra cui i carabinieri e i tecnici dello Spresal dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo, stanno indagando sulle cause dell’incidente, dimostrando un impegno serio nel prevenire futuri eventi simili.
Il Comune di Belmonte Mezzagno ha proclamato il lutto cittadino, onorando la memoria di un lavoratore che ha perso la vita nel compiere il proprio dovere.
La direzione strategica del Policlinico di Palermo, a nome dell’intera Azienda ospedaliera universitaria, ha espresso profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che hanno conosciuto La Rosa, sottolineando la collaborazione con le autorità per fare chiarezza sull’accaduto.
Questa vicenda ci ricorda l’importanza di valorizzare la sicurezza sul lavoro e il rispetto per chi con dedizione contribuisce ogni giorno al progresso della nostra società. In questi momenti di dolore, la comunità è chiamata a stringersi attorno alla famiglia, trasformando la tristezza in forza e impegno per un futuro più sicuro e umano.