Giuseppe Sanfelice morto nello scontro scooter-auto. Al vaglio i filmati

Il 17enne viaggiava sul suo Piaggio Liberty 125, quando si sarebbe scontrato con un suv Land Rover, guidato da N.P. 21 anni di Portico. Disposta autopsia

Redazione
Giuseppe Sanfelice morto nello scontro scooter-auto. Al vaglio i filmati

Giuseppe Sanfelice morto nello scontro scooter-auto. Al vaglio i filmati. Il 17enne viaggiava sul suo Piaggio Liberty 125, quando si sarebbe scontrato con un suv Land Rover, guidato da N.P. 21 anni di Portico. Disposta autopsia.

La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha incaricato la dottoressa Stefania Sica di eseguire l’autopsia sul corpo di Giuseppe Sanfelice, un ragazzo di 17 anni vittima di un incidente stradale avvenuto il 3 ottobre a San Prisco, in provincia di Caserta, all’incrocio tra via Carceri Vecchie e via Stellato.

Giuseppe, studente dell’istituto alberghiero “Ferraris” di Caserta, viaggiava su uno scooter Piaggio Liberty 125 quando si è scontrato con un SUV Land Rover guidato da N.P., un giovane di 21 anni di Portico che ha prestato i primi soccorsi dopo l’impatto.

Aperto un fascicolo per omicidio stradale

Il pubblico ministero Paola Da Forno ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, basandosi sulle informazioni fornite dalla polizia locale e dalla Polstrada di Presenzano.

È emerso che il SUV era dotato di una targa di prova, poiché il veicolo era stato preso dal parco auto della concessionaria del padre del conducente.

L’incidente è stato molto violento e gli investigatori stanno verificando il rispetto della segnaletica e delle precedenze, considerato che il semaforo era lampeggiante.

Sono state acquisite le immagini delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire la dinamica dell’incidente. La famiglia di Giuseppe è assistita dall’avvocato Francesco Fabozzi, mentre l’indagato è difeso dall’avvocato Guglielmo Ventrone.

La vicenda è ancora in fase di approfondimento per stabilire le responsabilità e le cause precise dell’incidente. In sintesi, l’indagine mira a chiarire le circostanze dell’impatto mortale tra lo scooter e il SUV, valutando il comportamento dei conducenti e le condizioni del veicolo coinvolto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR