Giuseppe Spizzirri è il poliziotto morto nell’incidente di Falerna

Lo schianto è avvenuto sulla Statale 18. Nello scontro fra auto e camion ha perso al vita il 54enne in servizio alla Polizia di frontiera di Lamezia Terme

Redazione
Giuseppe Spizzirri è il poliziotto morto nell’incidente di Falerna
L'incidente

Giuseppe Spizzirri è il poliziotto morto nell’incidente di Falerna. Lo schianto è avvenuto sulla Statale 18. Nello scontro fra auto e camion ha perso al vita il 54enne in servizio alla Polizia di frontiera di Lamezia Terme.

Nel violento scontro tra un’auto e un camion ha perso la vita Giuseppe Spizzirri, 54 anni, agente della Polizia di frontiera in servizio all’aeroporto di Lamezia Terme. Al momento dell’incidente si trovava fuori servizio.

Originario di Nocera Terinese, in provincia di Catanzaro, il poliziotto è rimasto incastrato tra le lamiere della sua vettura a seguito dell’impatto, avvenuto a Falerna, in provincia di Catanzaro, ed è deceduto sul posto. Il conducente del camion ha riportato ferite lievi ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, la Statale 18 è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, i carabinieri e il medico legale, mentre il personale Anas ha lavorato per ripristinare le condizioni di sicurezza della carreggiata. Le cause del sinistro sono ancora al vaglio degli inquirenti.

Nelle ore successive alla notizia, numerosi messaggi di cordoglio hanno invaso i social network. Amici e conoscenti ricordano Spizzirri come «una persona perbene», «sempre gentile e disponibile», «un’anima buona». In molti sottolineano il suo rispetto verso gli altri e la capacità di non esprimere mai giudizi negativi.

Tra i messaggi più toccanti, quello di un amico che scrive: «Non riesco ancora a credere che te ne sei andato così. Non ho mai sentito da te una parola fuori posto. Avevi rispetto per tutti».

E ancora un pensiero rivolto ai familiari: «Il pensiero più grande va ad Alessandra e Claudia. Proteggile da lassù, dai loro la forza che solo tu sapevi dare. Non ti dimenticheremo».

Un’intera comunità si stringe ora attorno alla famiglia del 54enne, colpita da una perdita improvvisa e dolorosa.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR