Giuseppe Troia investito e ucciso da una moto

L'anziano uomo, 82 anni, stava rientrando a casa nel comune di Capaci, nella città metropolitana di Palermo. Il giovane che era alla guida della moto è grave

Redazione
Giuseppe Troia investito e ucciso da una moto

Giuseppe Troia investito e ucciso da una moto. L’anziano uomo, 82 anni, stava rientrando a casa nel comune di Capaci, nella città metropolitana di Palermo. Il giovane che era alla guida della moto è grave.

L’incidente mortale si è verificato a Capaci, in corso Vittorio Emanuele, dove Giuseppe Troia, un uomo di 82 anni, è stato investito da uno scooter Honda Sh guidato da un ventenne mentre stava rientrando a casa.

L’impatto è stato violento

L’anziano è stato sbalzato a diversi metri di distanza e, nonostante i tentativi di soccorso, è deceduto sul posto. Il giovane conducente è stato trasportato in condizioni critiche al trauma center di Villa Sofia.

Secondo una prima ricostruzione, il ventenne ha perso il controllo del veicolo poco prima delle strisce pedonali, colpendo l’uomo che camminava lungo il margine della carreggiata.

Le indagini sono state affidate alla polizia municipale e ai carabinieri, che hanno avviato verifiche su eventuali telecamere e ascoltato testimoni per chiarire la dinamica dell’incidente.

Durante i controlli è emerso che lo scooter era privo di assicurazione e pertanto è stato sottoposto a sequestro probatorio. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno constatato il decesso dell’ottantaduenne.

L’incidente ha causato, in definitiva, la morte di Giuseppe Troia e il ferimento grave del giovane conducente, mentre le autorità continuano le indagini per accertare tutte le responsabilità e le circostanze dell’evento.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR