Giuseppe Valente, operaio 61enne, morto schiacciato da una lastra di marmo
L'incidente mortale si è verificato ieri pomeriggio ad Ausonia in una segheria
Giuseppe Valente, operaio 61enne, morto schiacciato da una lastra di marmo. L’incidente mortale si è verificato ieri pomeriggio ad Ausonia in una segheria.
Un tragico incidente sul lavoro si è verificato ad Ausonia, in provincia di Frosinone, dove Giuseppe Valente, un operaio di 61 anni, è morto dopo essere stato prima travolto e poi schiacciato da una lastra di marmo.
L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 6 novembre presso la segheria ‘Gpr Marmi’, dove Valente era impiegato. Quest’ultimo stava pianificando di andare in pensione e dedicare più tempo alla sua famiglia.
La ‘Gpr Marmi’ è la stessa impresa dove, dieci anni fa, due dei suoi proprietari furono uccisi mentre verificano un sistema antintrusione.
Le cause dell’incidente sono ancora ignote
Quanto all’incidente, le cause dell’infortunio sono ancora ignote e sono in corso indagini per accertarle. Nonostante l’assistenza immediata fornita dal personale sanitario, Valente è deceduto sul colpo.
Carabinieri e personale dell’Ispettorato del Lavoro sono intervenuti sul luogo dell’incidente per raccogliere informazioni e capire se Valente lavorava in condizioni di sicurezza.
La Procura della repubblica ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e il corpo dell’operaio è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale Santa Scolastica di Cassino per effettuare l’autopsia.