Dove è cresciuto Giuseppe Zeno?
Dove è cresciuto Giuseppe Zeno? Zeno è nato a Napoli l’8 maggio 1976, sotto il segno zodiacale del Toro (età 45 anni). E’ cresciuto tra la campana Ercolano e la calabrese Vibo Marina, vanta una formazione internazionale come attore. Dopo il diploma presso l’Istituto Tecnico Nautico di Pizzo Calabro, ha studiato infatti all’Accademia d’arte drammatica della Calabria e l’Accademia d’arte drammatica di Varsavia.
Vita privata di Giuseppe Zeno
Dal 2015 è legato con la bellissima attrice Margareth Madè. Hanno celebrato il loro matrimonio il 20 agosto 2016 nella Chiesa di San Giovanni Battista, situata nell’isola di Ortigia, nel cuore di Siracusa. La coppia ha due figlie Angelica e Beatrice, nate rispettivamente nel 2017 e nel 2020.
La carriera
Giuseppe Zeno ha poi interpretato Santi Fortebracci in L’onore e il rispetto. E, nello stesso anno, è Salvatore nella miniserie Assunta Spina, per la regia di Riccardo Milani. Ha recitato, inoltre, in Graffio di tigre, Giuseppe Moscati e Artemisia Sanchez, nel 2008. Nel 2011, è tornato su Rai1 per vestire i panni del perfido Giuliano Sallustio per la serie Rossella
Quindi è entrato a far parte di Squadra Antimafia – Palermo oggi, per il ruolo del fidanzato della protagonista Rosy Abate (Giulia Michelini). Due anni dopo, per Giuseppe Zeno arriva Il clan dei camorristi. Nel 2014, invece, ha recitato ne Le mani dentro la città. Ancora per Rai1, ha preso parte a Il paradiso delle signore in cui ha prestato il volto di Pietro Mori.
Ha recitato in Baciato dal sole, Purché finisca bene, Piccoli segreti, grandi bugie. Nel 2017 Giuseppe Zeno è uno dei protagonisti di Scomparsa, nel ruolo del vicequestore Giovanni Nemi. E ancora, Tutto può succedere, Mentre ero via e Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Nel 2017 è al fianco di Vanessa Incontrada nella miniserie tv Scomparsa.
È poi entrato a dar parte del cast di Mentre Ero Via, per poi approfondire la sua carriera in teatro e al cinema. Nel 2021, è uno dei protagonisti di Mina Settembre con Serena Rossi. Con la quale recita anche nella seconda stagione in cui interpreta Domenico, in onda su Rai1. Quindi troviamo Giuseppe Zeno in Luce dei tuoi occhi e Storia di una famiglia perbene su Canale5, fiction che ha segnato il ritorno in tv di Simona Cavallari. È ancora grande protagonista della fiction Rai in Blanca, al fianco di una sorprendente Maria Chiara Giannetta