Giuseppina Rinaldi, prof di inglese ad Aversa, si sente male a scuola e muore

Due comunità sono sconvolte e piangono la scomparsa di Giuseppina Rinaldi, insegnante di Inglese presso l'istituto Conti di Aversa

Redazione
Giuseppina Rinaldi, prof di inglese ad Aversa, si sente male a scuola e muore

Giuseppina Rinaldi, prof di inglese ad Aversa, si sente male a scuola e muore. Due comunità sono sconvolte e piangono la scomparsa di Giuseppina Rinaldi, insegnante di Inglese presso l’istituto Conti di Aversa, in provincia di Caserta.

La docente sessantaseienne è purtroppo deceduta in ospedale a seguito di un malore avvertito durante l’orario di lavoro, nella sala docenti. Nonostante abbia lottato per giorni, il suo stato di salute è peggiorato fino alla fine.

Le esequie si sono tenute ieri presso la chiesa di San Pietro Apostolo a Parete, alla presenza di moltissime persone che l’hanno amata e che le tributano dolci ricordi sui social.

«Amica cara, donna concreta e solida, faro per generazioni di studenti, che scherzo che ci hai fatto! Ciao Pina.» ha scritto un’amica.

«E adesso cosa faremo? Chi mi darà il buongiorno ogni mattina? Chi mi manderà messaggi e mi chiederà dov’è l’amore mio? Il mio biondone che fa? Nulla sarà mai più come prima senza di te: le nostre passeggiate, le nostre domeniche insieme.

Eravamo la prof e la mamma di tutti. Vola in alto, più in alto che puoi… Resti una vera professoressa di vita. Ci rivedremo un giorno, ma fino ad allora ti porterò sempre con me nel mio cuore.»

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR