Gloria Guida, l’icona sexy della commedia all’italiana

Redazione
Gloria Guida, l’icona sexy della commedia all’italiana

Gloria Guida, l’icona sexy della commedia all’italiana. Gloria Guida compie 65 anni, l’avreste mai detto. A vedere le immagini di quella che si è definita la “nonna più sexy d’Italia” si stenta a crederlo. Perché è sempre uno schianto e non ha perso quel suo sguardo malizioso che ha sedotto milioni di uomini

Già, perché sembra che per Gloria Guida il tempo si sia fermato. Lei che è stata uno dei volti (ma soprattutto corpi…) della commedia sexy degli Anni 70. Non ha perso bellezza e sensualità. Anche se si è praticamente ritirata a vita privata fin dal 1988, per dedicarsi alla famiglia.

Nata a Merano il 19 novembre del 1955, Gloria Guida resterà per molti la “liceale” per eccellenza. Il suo primo film è La ragazzina, seguito subito dopo da La minorenne.

La pellicola che le dà il successo, però, è La liceale

Film che avrà alcuni sequel sempre ambientati in una scuola di provincia dove la bella liceale è alle prese con le avances di professori, preside e compagni di classe.

Dopo l’incontro con Johnny Dorelli in teatro, protagonisti entrambi della commedia musicale Accendiamo la lampada (1979), e il successivo matrimonio tra i due attori, Gloria Guida abbandona gradualmente il cinema.

Gli ultimi film sono: La casa stregata (1982) con Renato Pozzetto, e in coppia con il marito Sesso e volentieri (1982) e il televisivo Festa di capodanno (1988).

Per qualche anno ha continuato a lavorare a teatro, in compagnia del marito, per poi abbandonare completamente le scene. Nel 2009, l’annuncio del suo ritorno, sul piccolo schermo, come attrice in Fratelli Benvenuti, una fiction di produzione Mediaset.

A 62 anni Gloria Guida, dopo cinema, fiction, teatro e anche musica e dopo un periodo di stop, ha deciso di «rimettersi in gioco, perché non è mai troppo tardi» debuttando come conduttrice tv. Fonte OGGI

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR