Grand Hotel di Riccione: 21enne muore in piscina
Grand Hotel di Riccione: 21enne muore in piscina. La piscina del Grand Hotel di Riccione è stata teatro di un vero e proprio dramma. Nel primo pomeriggio di ieri 14 luglio, un 21enne è morto probabilmente a seguito di un malore, dopo essersi tuffato con gli amici in acqua.
L’allarme è scattato immediatamente e i sanitari dell’ambulanza, giunti sul posto altrettanto celermente, dopo aver cercato di rianimarlo, sono partiti a sirene spiegate verso l’ospedale.
Ma, purtroppo, una volta arrivato al pronto soccorso, per il giovane, residente a Riccione e di origini senegalesi, non c’è stato nulla da fare. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
Sull’ultima tragedia indagano i carabinieri di Rimini che dovranno capire cosa sia successo. Stando alle prime ricostruzioni prese in esame, il 21enne è improvvisamente scomparso sott’acqua mentre si trovava nella piscina con alcuni amici.
L’allarme lanciato dagli amici
Sono stati proprio questi ultimi a lanciare immediatamente l’allarme dopo aver visto il ragazzo sul fondo della vasca. Subito riportato in superficie, era, però, già in stato di incoscienza.
Come ha spiegato Gianni Andreatta patron del Grand Hotel 5 stelle, “il ragazzo si è sentito male improvvisamente. Questa è l’unica spiegazione possibile“. Sul posto i sanitari del 118 con ambulanza e auto medicalizzata sono riusciti a rianimare il ragazzo. Ma all’arrivo in ospedale, il suo cuore si è fermato per sempre.
Al momento sono in corso le indagini per accertare se, al momento della tragedia, gli addetti al salvataggio della piscina erano o meno al loro posto. Pare infatti che il giovane si sia tuffato in acqua nell’ora della pausa pranzo del bagnino.
Probabile che il magistrato di turno decida di disporre l’autopsia sul cadavere del giovane per accertare le cause precise che hanno portato alla morte, del tutto inaspettata, del 21enne.