L'insertoRealityGrande Fratello
Grande Fratello ancora una frase omofoba di Giuseppe Garibaldi
Grande Fratello ancora una frase omofoba di Giuseppe Garibaldi. Un nuovo grave episodio di tensione ha avuto luogo nella Casa del Grande Fratello. La notte scorsa, un commento di Giuseppe Garibaldi ha scatenato una serie di polemiche.
Durante una conversazione con Stefano, il calabrese del Grande Fratello ha affermato di avere molti amici omosessuali, suscitando l’irritazione di Miele. “Non si dovrebbe dire ‘ho molti amici gay come te’. Non vado da nessuno per dire che ‘ho tanti conoscenti eterosessuali o biondi’.
Non è necessario specificare, essendo gay non comporta alcuna peculiarità diversa da quella degli altri e non c’è motivo di raggruppare. Sei tu colui che sta diventando agitato. E se Anita ti difende sostenendo che provieni da un piccolo paese, ti sta chiamando ignorante. Affermando di avere amici gay, stai enfatizzando una differenza. Come se un insieme di individui fossero distinti dagli eterosessuali, quando in realtà noi siamo tutti esseri umani“.
Giuseppe ha tentato di difendersi e ha anche coinvolto Beatrice nelle accuse di sessismo al Grande Fratello. “Ho pronunciato quelle parole per far capire che non c’è nulla di negativo in ciò che dico. Tu insisti che io dovrei usare il termine ‘persona’ al posto di ‘uomo’, e quindi volevo far capire che non ho problemi con nessuno. Stavo cercando di illustrare che ho amici di ogni tipo, anche omosessuali.
Reclami che non dovrei esprimermi in questo modo. Stai cercando un motivo per discutere e non mi piace. Stai cercando di agganciarti a questa questione che ritengo ti sia stata imposta da qualcuno in passato, non so chi. È simile a quando mi hanno attribuito il sessismo“.
Anita ha preso parte alla discussione a favore dell’amico al Grande Fratello: “Lui non ha cattive intenzioni. Parliamo di un individuo che proviene da un piccolo villaggio e ha saputo gestire la situazione come me. Lui è sempre rimasto fedele al suo contesto”. Non insinuo affatto che sia privo di istruzione!
Come potremmo aspettarci che un individuo, il quale risiede in montagna con un trio di pecore e soli due concittadini, sia a conoscenza di come impiegare correttamente il verbo ‘uomo’? Sono consapevole di dove Giuseppe abita e del tipo di vita che conduce. Se dovessi incontrare Heidi in un piccolo villaggio montano, ti aspetteresti che si esprima come un cittadino di Londra o Milano?