Grande Fratello, Cesara Buonamici sommersa dalle critiche

Pubblicato il

Grande Fratello, Cesara Buonamici sommersa dalle critiche
Grande Fratello Cesara Buonamici

Grande Fratello, Cesara Buonamici sommersa dalle critiche. Durante la puntata del 27 settembre del Grande Fratello, Cesara Buonamici, una delle opinioniste più seguite del programma, ha pronunciato una frase discutibile, che ha suscitato molte polemiche.

Anche il Corriere della Sera, il quotidiano più noto d’Italia, ha criticato l’uscita della giornalista, definendola di “pessimo gusto” e dando un voto di soli 4 punti alla sua performance. Ma cosa ha detto esattamente Cesara Buonamici al Grande Fratello?

Il tutto è successo nel momento in cui si è discusso del litigio tra Beatrice Luzzi e Perla, e l’opinionista è stata chiamata a esprimersi sulla questione. Tuttavia, nella sua risposta ha citato un esempio poco pertinente, paragonando la situazione tra Mirko e Perla a quella tra Carlo e Camilla.

La sua affermazione, che l’amore non segue la razionalità, è stata però mal interpretata dai presenti e dal pubblico a casa, scatenando un vero e proprio putiferio tra i fan del Grande Fratello. In sintesi, un errore che ha innescato una serie di critiche, evidenziando il rischio di scivolare nelle provocazioni. E di utilizzare esempi poco appropriati a fronte di un pubblico sempre più attento e critico.

Allora, chi sarebbe esattamente “Camilla” tra Perla, Greta e Mirko? Tuttavia, il vero problema risiede altrove. Il confronto con la famiglia reale inglese, già di per sé rischioso, è stato considerato poco elegante poiché basato principalmente sull’estetica. In effetti, il pezzo della giornalista Grazia Sanbruna del Corriere della Sera ha criticato duramente la Buonamici.

Non era proprio possibile ricorrere a un paragone che non coinvolgesse body shaming e perfino decessi? Buonamici si riconferma delicatissima anche quando paragona il bel Vittorio al Tavor perché parla lentamente. Forse nemmeno Ghinazzi sarebbe riuscito a fare di peggio…”.

Effettivamente, il presentatore del Tg5 avrebbe potuto evitare di fare un paragone scomodo. Tuttavia, sappiamo bene che la perfezione è un’utopia e anche i migliori possono commettere errori. È stato interessante il riferimento di Sanbruna a Enzo Ghinazzi, meglio noto come Pupo

Che recentemente ha rilasciato dichiarazioni scioccanti riguardanti il suo ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip. In un’intervista al Corriere della Sera, il cantante ha confessato di non aver mai guardato il reality show perché non lo interessava. E che un autore lo informava prima della puntata su ciò che era accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR