L'insertoRealityGrande Fratello
Grande Fratello Claudio Roma nei guai, rischio squalifica
Grande Fratello Claudio Roma nei guai, rischio squalifica. Il Grande Fratello 8 si trova di fronte al suo primo mistero: una presunta bestemmia. Claudio Roma, il veterinario 34enne della riviera romagnola. È coinvolto in un filmato che è diventato virale sui social, in cui si sente pronunciare la parola “Dio”.
Tuttavia, le parole che precedono non sono chiare, e si stanno facendo molte ipotesi. Ci sono coloro che sostengono che sia indubbiamente una bestemmia. Altri che credono abbia detto “osta Dio” (che nella Romagna è un intercalare), e chi invece è certo che il 34enne non abbia detto nulla di offensivo.
Senza dubbio, gli autori del Grande Fratello analizzeranno attentamente l’audio per fare chiarezza su quanto accaduto. Se si rivelasse essere realmente una bestemmia, sarebbe un grave problema per il reality show. Considerando tutte le precauzioni che Mediaset ha preso quest’anno per evitare figure imbarazzanti.
Cosa accadrà al Grande Fratello?
Onestamente, le possibilità che Roma venga squalificato sono scarse, poiché l’audio è distorto e non è possibile capire con precisione cosa abbia detto esattamente. D’altro canto, è importante sottolineare che episodi simili in passato hanno avuto conseguenze molto gravi.
Ad esempio, Denis Dosio fu allontanato dal Grande Fratello per aver pronunciato le parole “Dio Bo”. Mentre Stefano Bettarini per un “Porca Madosca”. Tuttavia, ogni edizione è diversa. Alfonso Signorini, ricordando cosa è successo in passato, sa bene che se iniziasse un’ondata di squalifiche, ci sarebbe il rischio di scatenare una caccia alle streghe e probabilmente numerose altre espulsioni.
Ecco perché, a meno che non emerga chiaramente che il veterinario ha bestemmiato, è difficile che si proceda con l’eliminazione immediata. Chissà cosa ne pensa Pier Silvio Berlusconi. Probabilmente, solo l’idea di vedere il Grande Fratello 8, quello della ripartenza e della pulizia dal trash e dal malcostume, macchiato da un episodio del genere, lo fa rabbrividire. Nel frattempo, i vertici di Mediaset devono fare i conti con gli ascolti poco positivi della seconda puntata del reality, che si è fermato al 16% di share.