Grande Fratello, Piersilvio Berlusconi e la causa del trash

Redazione
Grande Fratello, Piersilvio Berlusconi e la causa del trash

Il Grande Fratello Vip, dopo il flop dello scorso anno, che, tuttavia, non ha inciso sullo share ma solo sulla considerazione del programma, cambia veste. Lo sappiamo: non ci saranno personaggi trash. Ma che cosa farà vedere?

La scelta di Piersilvio Berlusconi

Il figlio di Silvio Berlusconi, Piersilvio, AD dell’azienda, ha preso una decisione drastica. Il cambiamento. Il programma deve tornare a raccontare e analizzare in modo approfondito l’autenticità del reality show.

Insomma, occorre che il programma sia condotto dagli stessi concorrenti, che con la loro storia, la loro vita, il loro carattere devono arrivare ad un determinato obiettivo: fare spettacolo e portare la vita reale in televisione.

In fondo, il reality nasce proprio dall’idea di portare in televisione la realtà, come un esperimento sociale in cui delle persone accettano di essere spiate per 24 ore al giorno.

Che cosa cambia?

Quindi quello che dovrebbe cambiare in questa nuova edizione del Grande Fratello Vip è il modo in cui gli autori preparano la puntata: non ci dovrebbe più stare la spinta degli autori ad avere determinati comportamenti.

Gli autori, che da dietro le quinte hanno orchestrato liti e tarantelle, dovranno fare bene attenzione a quello che faranno. Non è ammesso l’errore da parte loro: è necessario che in televisione ritorni l’autenticità.

E se non litigano?

Le liti toccano punti di share altissimi. Il pubblico aspetta di vedere e di capire come si evolveranno le cose. Chi l’ha vinta. E, quindi, tornando ad un grande fratello autentico, se non litigano? La domanda non trova semplice risposta. Di sicuro gli autori sono pronti ad aggiustare il tiro ma nei limiti delle stringenti regole di Piersilvio.

E lo share? Non è dato sapere come reagirà lo share a questo nuovo grande fratello. Quello che però possiamo anticipare è che questa edizione molto probabilmente finirà dopo Natale. Quindi ancora una volta 24, 25 dicembre e 31, 1 gennaio saranno insieme.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR