L'insertoRealityGrande Fratello
Grande Fratello, Signorini cerca di rianimare una situazione disperata
Grande Fratello, Signorini cerca di rianimare una situazione disperata. Alfonso Signorini apre la sedicesima puntata del Grande Fratello 2023 con una reprimenda ai giovani gieffini che parlano tanto senza agire. Il conduttore decide di sfruttare il sfogo di Fiordaliso della sera precedente per stimolare di nuovo la maggioranza dei concorrenti.
Questo è solo uno dei segnali che il padrone di casa stia affrontando seriamente problemi con questo cast. È difficile individuare delle dinamiche su cui puntare gli appuntamenti in diretta. Se non quelle che vedono protagonisti Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese o Grecia Colmenares. Signorini è stanco di questa situazione perché è ormai evidente che questo cast non riesce a intrattenere il pubblico del Grande Fratello.
I concorrenti più giovani sembrano spenti e sempre in crisi, dando l’impressione di avere paura di sbagliare. L’intera casa ruota intorno a un solo personaggio, quello di Beatrice Luzzi. Sebbene sia un personaggio vincente, non basta di certo da solo per ottenere risultati di ascolto televisivo più soddisfacenti. Signorini sembra deluso dai concorrenti che non si danno una mossa e non cambiano le dinamiche.
Grande Fratello la sfuriata di Signorini
“Non dovreste venire al Grande Fratello se poi passate tutto il tempo nel giardino in crisi, perché ci sono tante persone che sognano di stare al vostro posto” – dichiara inizialmente Alfonso, prima di collegarsi con la Casa di Cinecittà. Poco tempo dopo, Fiordaliso inizia a discutere con i partecipanti direttamente interessati.
Trasmettendo un video in cui la cantante critica Letizia, Paolo, Angelica e Mirko Brunetti per il loro atteggiamento rigido e mancanza di empatia. Inoltre, Fiordaliso esprime la sua opinione sulla bravura di Giuseppe Garibaldi al Grande Fratello. Alfonso, il conduttore, ammette che il dissenso di Fiordaliso è condiviso da molte persone, vista la lunga serie di lamentele presentate dai partecipanti.
Inizia quindi a discutere con Letizia, la quale sembra essere in prima fila per il grido di dolore. Letizia, dopo aver ricevuto un messaggio dal suo fidanzato, si era promessa di mettere se stessa al primo posto. Ma sembra che il suo rapporto con Paolo non sia del tutto convincente. Fiordaliso la accusa di tenerlo in sospeso e Paolo decide di difendere Letizia, nonostante la ragazza sembra non voler rispondere.
“Non è lei che mi tiene appeso, sono io che sto appeso. Sta a me aspettare. Se ha una situazione complicata non deve sentirsi costretta dalle circostanze. Ci vuole tempo per macchinare una cosa”. Signorini, però, vuole avere un commento di Letizia. La quale ammette di aver capito che la sua relazione fuori non la fa stare bene, al contrario del suo rapporto con Paolo. Detto ciò, però, non vuole mettersi fetta.
Non cerca lo scontro al Grande Fratello neanche Angelica. Che sebbene sia fortemente attaccata da Fiordaliso appare come un angelo sorridente. “C’è questa gag dall’inizio, perché ho descritto Rick in maniera strabiliante e tutti lo stanno aspettando. Io faccio da mangiare solo per me per il glutine, per la contaminazione. Spesso sono in cucina ad aiutare Rosy”.
Arriva il turno di Mirko Brunetti, il quale chiede a questo punto di far entrare sia Greta Rossetti che Perla Vatiero per smuovere la sua situazione. A questo punto, Alfonso ci tiene a rimproverare anche Ciro Petrone, che di recente ha rivelato di aver pensato in questi giorni di lasciare la Casa del Grande Fratello. Il conduttore appare davvero infuriato, probabilmente perché dal gieffino si aspettava più rumore in queste settimane
“Mi pare una critica ai giovani che forse vivono con il freno a mano, che non vivono questa avventura. Ad esempio Ciro, anche basta! Sei al Grande Fratello, hai tanto insistito tu, non abbiamo insistito mai. È da settimane che non ti muovi, devi darti una mossa. Prendi una tisana. Se non state bene dentro la Casa uscite, ve lo dico”.
Ciro rimane sconcertato e afferma di essere tormentato dall’insonnia. Successivamente, Fiordaliso prende la parola e dichiara di non riuscire a comprendere il comportamento dei giovani concorrenti del Grande Fratello. Alfonso, tuttavia, torna sull’atteggiamento di Paolo, notando una costante irritabilità nei confronti del mondo esterno.
Cesara Buonamici difende il gieffino accusato, dimostrando solida solidarietà nei suoi confronti. Alfonso ribadisce di amare la provocazione, mostrando palesemente il desiderio di rimescolare le acque all’interno della Casa di Cinecittà. Beatrice Luzzi, invece, opinione forte di questa edizione, crede che la nomina abbia dato alla cantante Fiordaliso il coraggio di aprirsi maggiormente.