Grande Fratello “Signorini non trova ciccia”, le parole che lo rovinanao

5 Ottobre 2023 - 12:00

Grande Fratello “Signorini non trova ciccia”, le parole che lo rovinanao

Grande Fratello “Signorini non trova ciccia”, le parole che lo rovinano. Beatrice Luzzi ha illustrato l’attuale stato d’animo di Alfonso Signorini, il conduttore del Grande Fratello, durante un colloquio con Vittorio Menozzi e Fiordaliso.

Alfonso Signorini, e con lui gli autori, è alla disperata ricerca di stimolare qualche dinamica intrigante nella casa del Grande Fratello. Indipendentemente dal fatto che sia romantica o coinvolga una discussione aspra. Sembra che in una Casa così osservata in Italia, l’apatia prenda il sopravvento.

Nella sua disperazione, Signorini, direttore di Chi Magazine, ha esposto il problema chiaramente a tutti. Fiordaliso, una cantante, ha prontamente risposto rivelando che il problema poteva risiedere nel fatto che tutti i concorrenti erano impegnati.

Il timore che emergessero altre spiacevoli verità probabilmente ha portato la regia a cambiare scena. Il problemino è che il Grande Fratello 8 non sta decollando come si sperava e gli indici di ascolto stanno effettivamente diminuendo rispetto alle precedenti edizioni.

Non si può ancora definire un enorme fallimento, ma c’è sicuramente un senso di preoccupazione. Se si verifica un ulteriore calo dello share, allora ci saranno problemi. Tuttavia, Mediaset non ha molto da lamentarsi.

Dopo tutto, sono gli stessi dirigenti di Cologno Monzese, principalmente Pier Silvio Berlusconi, a desiderare un Grande Fratello privo di scarti. Eccessivamente educato e con partecipanti mansueti. Che cosa si aspettavano? Dopo aver presentato la programmazione a luglio, il capo di Mediaset aveva affermato che avrebbero puntato sulle storie, una dichiarazione piuttosto vaga.

Grande Fratello e la scelta di puntare sulle storie di vita?

In termini di interesse, ci sono aspetti che attirano l’attenzione e altri che invece creano monotonia. Attualmente, per una significativa parte dei telespettatori, le recenti puntate del Grande Fratello 8 hanno suscitato noia.

Di conseguenza, alcuni hanno deciso di cambiare canale e rivolgere la loro attenzione ad altri programmi, causando una diminuzione dello share. Dal punto di vista televisivo, Signorini è sicuramente in una situazione di disappunto, essendo quasi impotente di fronte a questa dinamica derivante dall’imposizione anti-trash.

È tuttavia necessario creare nuovi approcci per evitare un drastico calo dell’ascolto. Se la situazione non migliora, è improbabile che il Grande Fratello possa essere prorogato oltre il periodo natalizio di quest’anno.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip