Grande Fratello tra nuovi concorrenti e le parole di Pier Silvio. Il Grande Fratello avrebbe dovuto concludersi dopo il centesimo giorno, in un ritorno alle origini, ma non sarà così. Sorprendentemente, gli ascolti stanno soddisfacendo Mediaset e, pertanto, il reality proseguirà almeno fino a marzo.
Ciò comporta la necessità di nuovi concorrenti, e il profilo Twitter Agent Beast ha rivelato l’ingresso di 10-14 partecipanti nelle prossime settimane. I primi quattro di questi dovrebbero addirittura debuttare nella prossima puntata del Grande Fratello, in programma per oggi 9 novembre.
Tra i nuovi arrivati, ci saranno sia personaggi famosi che non. Tuttavia, non è da escludere la possibilità che tutti debuttino in un’unica settimana, esattamente un mese dopo l’arrivo dell’ultimo gruppo di concorrenti, ovvero Jill Cooper, Giampiero Mughini e Mirko Brunetti.
Grande Fratello, le parole di Pier Silvio Berlusconi
Attraverso le pagine del Corriere della Sera, il CEO di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha enunciato la nuova direzione editoriale del canale, definita “anti-trash”. “Sono estremamente soddisfatto e felice. Stavamo per superare una soglia oltre la quale non saremmo stati in grado di preservare il rispetto del pubblico.
Anche fosse stato necessario, ma non lo è, sacrificarne un punto di share, avremmo comunque evitato ogni mancanza di rispetto”. Inoltre, la nuova edizione del “Grande Fratello” andrà in onda in un orario anticipato rispetto all’anno precedente.
“Questa decisione è stata motivata dalla competizione tra ‘Striscia’ e ‘Affari tuoi’. Noi abbiamo scelto di fare la mossa prima, dando il buon esempio e rischiando qualche decimale di ascolto in prima serata. In questo modo, abbiamo servito il pubblico e offerto all’emittente la stessa opportunità. Permettendo così alle famiglie italiane di godere appieno dei programmi trasmessi. Sarebbe sufficiente chiudere tutti allo stesso orario. Io sono pronto da subito”. Staremo a vede se le parole di Berlusconi cadranno nel vuoto o la Rai si siederà al tavolo con la Mediaset