Grande Fratello Vip: “il pubblico sovrano decide”
Grande Fratello Vip: “il pubblico sovrano decide”. Una pagina di televisione molto complessa e difficile. Marco Bellavia ha avuto un crollo emotivo e Alfonso Signorini, nella puntata di stasera, sta cercando di argomentare, evidenziando un aspetto complesso.
Ecco i passaggi degli ultimi momenti. Signorini: “non mi sono accorto di quel disagio nei provini. Charlie l’ha detto che siente entrati in casa per giocare”; “Marco ha cercato solidarietà, cercando una complicità in Pamela Prati, con la sua storia e le sue fragilità”.
Tuttavia, la situazione è precipitata dopo la notte di venerdì, come si può vedere da Mediaset. Nella clip mandata in onda vediamo un Marco che soffre, che piange, che si dispera, senza che nessuno del gruppo riesce a dargli un confortto.
Nel confessionale, Signorini chiama Ginevra Lamborghini. E con pochissime parole, Alfonso avvisa la sorella di Elettra che dovrà abbandonare la casa del Grande Fratello perché ha detto: “Uno così merita di essere bullizzato”
Ma Ginevra non è la sola. Giovanni Ciacci, Patrizia Rossetti, Elenoire, Gegia sono in super led. Il Grande Fratello vip ha analizzato i filmati. Non si tratta di un processo. Ma le osservazioni che sono andati in onda hanno suscitato lo sdegno degli italiani.
Siamo tutti sullo stesso piano. Ma alcune frasi e alcuni atteggiamenti hanno indignato l’opinione pubblica. Non sono frasi gravissime o condannabili in modo assoluto come per Ginevra Lamborghini.
Sono frasi, ripetute, che hanno colpito l’opinione pubblica. Frasi che non sono accettate, come la “neurodeliri” indicata da Elenoire; Patrizia ha detto: “sei hai problemi stai a casa, qui non vieni a fare psicoanalisi”
Tutte queste hanno provocato rivolta popolare. Così il Grande Fratello ha deciso che il comportamento si è spinto oltre i limiti. C’è stato un atteggiamento particolarmente sgradevole.