Grandine, neve e temporali flagellano il Nord-Est

Un fulmine incendia un centralina Enel e un albero travolge un uomo. L'ondata di maltempo è dovuta a un fronte perturbato

Redazione
Grandine, neve e temporali flagellano il Nord-Est

Grandine, neve e temporali flagellano il Nord-Est. Un fulmine incendia un centralina Enel e un albero travolge un uomo. L’ondata di maltempo è dovuta a un fronte perturbato.

Un’onda di maltempo nel Nord-Est ha causato danni e disagi in diverse regioni, con temporali, grandine e forti raffiche di vento. I Vigili del Fuoco del Comando provinciale sono intervenuti per alberi caduti e pali che hanno colpito la regione.

Inoltre, un fulmine ha colpito una cabina dell’Enel a Resiutta, provocando un incendio e il blackout elettrico segnalato alla Protezione Civile. A Trieste, la bora ha raggiunto velocità di 100 chilometri all’ora, causando gravi conseguenze come l’incidente di un uomo nell’ospedale Maggiore.

L’emergenza causata dal fronte perturbato nel Nord-Est

Nel Nord-Est d’Italia, un fronte perturbato ha scatenato una violenta ondata di maltempo, causando danni significativi e richiedendo l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco.

In diverse regioni, tra cui Friuli-Venezia Giulia, sono stati segnalati alberi caduti e pali che hanno colpito la Regione. A Udine, una forte bufera di vento ha creato caos, mentre a Resiutta un fulmine ha colpito una cabina dell’Enel, provocando un incendio che ha lasciato 1200 utenze senza energia elettrica.

I blackout elettrici sono stati segnalati anche nella sala operativa regionale della Protezione Civile. Complessivamente, più di 120 interventi di soccorso sono stati portati a termine dai Vigili del Fuoco in tutta la regione.

Drammatiche conseguenze a causa del maltempo in Friuli-Venezia Giulia

Il maltempo che si è abbattuto sulla regione del Friuli-Venezia Giulia ha causato conseguenze drammatiche. Le intense precipitazioni e le grandinate hanno provocato danni significativi in diverse aree.

I Vigili del Fuoco del Comando provinciale sono intervenuti per rimuovere alberi caduti e pali che hanno colpito la regione, mentre a Udine una forte bufera di vento ha creato ulteriori danni.

Un fulmine ha colpito una cabina dell’Enel a Resiutta, causando un incendio e lasciando senza energia elettrica circa 1200 utenze. Inoltre, è stato segnalato un blackout elettrico alla sala operativa regionale della Protezione Civile.

La situazione nel Friuli-Venezia Giulia rimane critica e le autorità stanno facendo del loro meglio per affrontare gli effetti devastanti del maltempo.

Impatto devastante della bora a Trieste: ferito gravemente un uomo nell’ospedale Maggiore

A Trieste, a causa delle raffiche di bora che hanno raggiunto i 100 chilometri orari, un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito nell’ospedale Maggiore.

L’uomo si trovava nel giardino dell’ospedale quando un albero è caduto a causa della forte bora, travolgendolo. Riportando gravi ferite in tutto il corpo, è stato stabilizzato sul posto e successivamente trasferito in codice rosso all’ospedale di Cattinara, con prognosi riservata.

Questo evento rappresenta uno dei tanti impatti devastanti causati dal maltempo nella regione del Nord-Est, dove un fronte perturbato ha portato temporali e grandine, causando danni e richiedendo numerosi interventi da parte dei Vigili del Fuoco.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR