Gratta e vince un milione e mezzo di euro

L'uomo ha comprato un Gratta e Vinci della serie "Turista per sempre". Il vincitore sarebbe una persona nota e che frequenta abitualmente la tabaccheria

Redazione
Gratta e vince un milione e mezzo di euro

Gratta e vince un milione e mezzo di euro. L’uomo ha comprato un Gratta e Vinci della serie “Turista per sempre”. Il vincitore sarebbe una persona nota e che frequenta abitualmente la tabaccheria.

La fortuna ha fatto tappa a Pistoia. Lunedì 19 maggio, un cliente della tabaccheria di via Curtatone e Montanara, situata nel centro storico, ha acquistato un biglietto del gioco “Turista per sempre” vincendo un premio eccezionale: circa 1,5 milioni di euro, distribuiti nell’arco di vent’anni.

A condividere il sorprendente evento è Lorenzo Tempesti, proprietario del locale: «Nella provincia ci sono già state vincite notevoli, e in dieci anni di attività abbiamo visto premi consistenti. Però una somma del genere non l’avevo mai vista da vicino.»

Il vincitore è un volto noto

Il vincitore è un cliente abituale, ben conosciuto nella zona. A quanto pare, la notizia della vincita lo ha lasciato impassibile. «È rimasto tranquillo, quasi distaccato.

Non ha esultato né mostrato un segno di reazione. Anzi, sono stato io a preoccuparmi per la sua calma,» spiega Lorenzo. «Ha grattato il biglietto con serenità, poi mi ha mostrato il risultato.

Nessun festeggiamento, nessuna parola fuori luogo. Abbiamo mantenuto la massima discrezione, anche per motivi di sicurezza. Quel tipo di biglietto è al portatore, quindi chi lo presenta lo riscuote; è meglio essere cauti.»

Il premio consiste in un pagamento iniziale di 300.000 euro (soggetti a tasse), un assegno mensile di 6.000 euro per vent’anni e un’ulteriore somma di 100.000 euro a conclusione del periodo.

«Siamo davvero felici per lui. Forse, grazie a questa vincita, la voce si spargerà e porterà anche un po’ di visibilità al nostro negozio,» conclude Lorenzo con un sorriso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR