Grave lutto per il nuotatore della nazionale italiana Luca Dotto

Redazione
Grave lutto per il nuotatore della nazionale italiana Luca Dotto

Grave lutto per il nuotatore della nazionale italiana Luca Dotto. “Si è spenta la signora Guglielmina, mamma di Luca Dotto, a causa di un male incurabile”. È il messaggio di cordoglio pubblicato sul sito ufficiale della Federnuoto. E rivolto a Luca Dotto, 30 anni, atleta azzurro e protagonista nella staffetta veloce.

Chi è Luca Dotto

Luca è nato a Camposampietro, in Veneto, il 18 Aprile del 1990. La sua più grande passione si manifesta sin da subito. Ed, in particolare, a 16 anni. Quando, ancora un ragazzino, fa il suo debutto nella Nazionali Giovanili.

Dapprima dedito al nuoto di dorso, molto preso, si dedicherà a ben altro. Ci riferiamo, quindi, al nuoti in pancia in giù. È proprio con questa ‘modalità, infatti, che il giovane inizia ad ottenere i primi successi.

La sua carriera da nuotatore, infatti, decanta 14 ori, 11 argenti e 10 bronzi. Insomma, un curriculum davvero da invidiare. Ma non solo. Perché Luca Dotto ha stabilito anche dei veri e propri record.

Peccato per l’infortunio avvenuto nel 2012 che l’ha costretto a restare fuori per più di un mese e mezzo soprattutto durante la preparazione delle Olimpiadi. Tuttavia, nonostante questo, Luca si è rialzato più forte di prima. E, durante i campionati invernali dello stesso anno, il giovane veneto vince una medaglia mondiale.

Dato il suo fascino davvero irresistibile, Luca Dotto attualmente ha una compagna. Dopo la fine della sua relazione con Rossella Fiammingo. Anche lei campionessa di sport e, nello specifico, di scherma. Il giovane nuotatore ha ritrovato nuovamente la sua felicità accanto a Greta Zuccarello.

Non sappiamo da quanto tempo stiano insieme, ma, date le numerose foto e dediche che entrambi si fanno sui rispettivi canali social, sembrerebbe che il loro amore sia davvero smisurato.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR