Grazia Di Michele rompe il silenzio: “Ecco perchè ho lasciato Amici”
Grazia Di Michele rompe il silenzio: “Ecco perchè ho lasciato Amici”. Di professori nella scuola di Amici di Maria De Filippi nel corso degli anni se ne sono susseguiti tanti. Ma ognuno di loro nel suo piccolo
Ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti i fan che hanno seguito il programma, uno dei talent show più di successo di tutto il mondo della tv. Tra questi è davvero impossibile dimenticare Grazia Di Michele
Che nel corso di questi anni è stata una vera e propria portabandiera nella scuola di Canale 5 tra gli insegnanti di canto. Severa ma allo stesso tempo gentile e dolce, la donna ha svelato qualche tempo fa il reale motivo per il quale dopo tanti anni di onorato servizio
Ha deciso di lasciare il programma durante il quale, non va dimenticato, è anche stata al Festival di Sanremo insieme a Platinette. Nel loro bellissimo brano “Sono una finestra”, davvero splendido e commovente, con testo, musica e significato davvero splendidi.
Amici, Grazia Di Michele perchè ha lasciato il talent?
Perchè Grazia Di Michele ha lasciato Amici di Maria De Filippi? A svelarlo è stata lei stessa che ha dichiarato che dopo tanti anni nello stesso programma ha dovuto necessariamente cambiare aria, ha sentito di dover provare nuove esperienze.
Per questo motivo, seppur a malincuore, ha capito che quella era la scelta giusta da fare per sé stessa e per la propria carriera. Non solo di personaggio televisivo ma anche e soprattutto come artista, davvero unica e straordinaria.
Ciò nonostante la sua esperienza tra i banchi di Amici come professoressa rimarrà per sempre una delle più belle ed indimenticabili della sua vita e della sua carriera professionale.
Grazia Di Michele
Grazia Di Michele è nata a Roma il 9 ottobre 1955 sotto il segno della Bilancia. Appassionata di musica da sempre, inizia la sua carriera negli anni Settanta al famoso Folkstudio, dove incide il primo album, Clichè, che accende i riflettori della critica sul suo talento.
Nonostante il buon inizio, per registrare un nuovo album deve spettare cinque anni, quando lancia nel 1983 Ragiona col cuore. Un lavoro in cui racconta storie di ricerca femminile, aiutata dalla sorella Joanna nella stesura dei testi.
Nel 1986 raggiunge forse l’apice della sua maturità artistica, almeno negli anni giovanili, grazie all’album Le ragazze di Gauguin, album che viene premiato con la Vela d’argento. Fonte Youmovies