Grazia, violentata e uccisa: domani avrebbe festeggiato il compleanno

Redazione
Grazia, violentata e uccisa: domani avrebbe festeggiato il compleanno

Grazia, violentata e uccisa: domani avrebbe festeggiato il compleanno. Si chiamava Grazia Severino la ragazza violentata e uccisa a coltellate a Pompei, nella provincia di Napoli, e domani avrebbe festeggiato il suo 24esimo compleanno.

Grazia, infatti, era nata il 30 aprile del 1997. Ma, la sua vita è strappata oggi, in circostanze ancora da chiarire, presumibilmente nel box auto nel quale è trovata, in via Carlo Alberto I Traversa.

La ragazza è trovata dai sanitari del 118, che l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, dove purtroppo la 24enne è deceduta poco dopo il suo arrivo a causa delle gravi ferite riportate.

Sul corpo delle giovane donna, infatti, sono riscontrate tre ferite d’arma da taglio sull’addome, poco al di sopra dell’ombelico. Prima di essere uccisa, Grazia Severino sarebbe stata anche violentata.

Oltre alle ferite da arma da taglio, infatti, sono riscontrati anche evidenti segni che fanno pensare che la giovane abbia subito violenza sessuale. La 24enne, inoltre, aveva entrambe le caviglie fratturate.

Spetta ora ai carabinieri, quelli di Pompei e quelli di Castellammare di Stabia, fare luce su quanto accaduto alla povera Grazia Severino. Le indagini non si presentano facili, si sta cercando nell’ambiente familiare e delle amicizie per capire come si asuccesso.

Sul luogo in cui è rinvenuta la 24enne, una strada piena di abitazioni e di auto in sosta, a pochissimi passi dal noto Santuario della Beata Vergine Maria e del Santo Rosario, sono arrivati anche i militari dell’Arma della scientifica per tutti i rilievi del caso.

Sul posto si è radunata anche una piccola folla di curiosi, sgomenti per il ritrovamento della ragazza, come detto soccorsa dal 118 nel cortile di un condominio di via Carlo Alberto, a pochi passi dal box dove si ipotizza si sia consumata la violenza e l’aggressione.

Coronavirus Campania il bollettino di oggi 29 aprile 2021.

Sono 1.986 i nuovi casi di Coronavirus che si sono registrati in Campania nelle ultime 24 ore, a fronte di 21.943 tamponi analizzati (a cui si aggiungono anche 7.889 tamponi antigenici).

Questi i dati contenuti nel bollettino quotidiano dell’Unità di Crisi della Protezione Civile regionale, aggiornati a oggi, giovedì 29 aprile. Il tasso di positività, vale a dire il rapporto tra i tamponi risultati positivi su quelli analizzati, si attesta ancora al di sotto del 10%.

Dei 1.986 nuovi casi, come rende noto l’Unità di Crisi, 1.346 sono asintomatici, mentre 640 presentano sintomi. Nelle ultime 24 ore, purtroppo, in Campania si registrano anche 33 nuovi decessi; 25 deceduti nelle ultime 48 ore, 8 deceduti in precedenza ma registrati ieri, in totale 6.369 dall’inizio della pandemia).

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR