Grottaminarda: trovano borsello con 15mila euro in contanti. Tre 14enni lo consegnano

Le studentesse hanno consegnato il borsello all'autista del pullman sul quale si trovavano di ritorno da scuola

Redazione
Grottaminarda: trovano borsello con 15mila euro in contanti. Tre 14enni lo consegnano

Grottaminarda: trovano borsello con 15mila euro in contanti. Tre 14enni lo consegnano. Le studentesse hanno consegnato il borsello all’autista del pullman sul quale si trovavano di ritorno da scuola.

Una storia bellissima arriva dalla provincia Irpina, dove tre ragazze di 14 anni hanno trovato un borsello con quindici mila euro in contanti su un autobus. Questo episodio di onestà e generosità ha fatto la differenza e ha portato alla scoperta del proprietario del denaro.

Cosa accade quando l’onestà incontra la generosità

Quando l’onestà incontra la generosità, accade qualcosa di straordinario. È proprio quello che è successo quando tre adolescenti hanno trovato un borsello con quindicimila euro in contanti su un bus ad Avellino.

Invece di tenere il denaro per sé, le ragazze hanno deciso di consegnarlo all’autista, dimostrando una grande integrità morale. Questo gesto di onestà ha reso possibile il ritrovamento del proprietario del denaro, un anziano residente nella Valle dell’Ufita.

Il borsello misterioso

Tre ragazze di 14 anni provenienti da Flumeri e Grottaminarda, frequentanti l’istituto alberghiero di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, sono state le protagoniste di un episodio che ha dimostrato l’importanza dell’onestà e della generosità.

Mentre erano a bordo del bus di Air Campania, di ritorno da scuola, hanno notato un borsello nero su uno dei sedili. Senza esitazione, lo hanno aperto scoprendo all’interno una somma di denaro considerevole e una catenina d’oro, ma nessun documento.

Invece di appropriarsi del tesoro inaspettato, le ragazze hanno deciso di consegnarlo all’autista, che ha poi contattato i carabinieri. Grazie alla loro azione tempestiva e responsabile, il proprietario del denaro è stato rintracciato: un anziano residente nella Valle dell’Ufita.

Un finale inaspettato

Il finale di questa storia è stato davvero inaspettato. Grazie all’autista che ha prontamente informato i carabinieri, è stato possibile risalire al proprietario del borsello misterioso.

Nonostante la somma considerevole di quindicimila euro e la catenina d’oro all’interno del borsello, l’uomo non aveva documenti che potessero identificarlo.

Grazie all’intervento delle tre ragazze, che hanno dimostrato un grande senso di responsabilità e onestà, il denaro è stato restituito al legittimo proprietario.

Un gesto di onestà e generosità ha reso speciale la giornata per tre ragazze di Grottaminarda, in provincia di Avellino. La loro azione ha dimostrato che anche i più giovani possono fare la differenza nel mondo. Ma ci chiediamo, quanti altri tesori nascosti aspettano di essere scoperti?

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR