Grottammare: donna 30enne travolta e uccisa dal treno Freccia
L'incidente ferroviario ha interessato la linea Adriatica. Indagini della Polfer sono in corso, circolazione dei treni bloccata
Grottammare: donna 30enne travolta e uccisa dal treno Freccia. L’incidente ferroviario ha interessato la linea Adriatica. Indagini della Polfer sono in corso, circolazione dei treni bloccata.
La Vigilia di Natale si è trasformata in tragedia a Grottammare, nella provincia di Macerata, dove una donna di circa 30 anni ha perso la vita dopo essere stata investita dal treno Freccia 8810 di Trenitalia, mentre si trovava sui binari della stazione.
La Polizia Ferroviaria sta conducendo indagini per chiarire la dinamica dell’incidente, avvenuto alle 9:52 sulla linea Bologna-Lecce. È stato autorizzato il transito tra San Benedetto e Cupramarittima sul binario dispari con modalità cautelativa presso la fermata di Grottammare.
I passeggeri coinvolti sono stati trasferiti sul treno Freccia 9806 (Bari-Milano), che oggi effettua una fermata straordinaria a Grottammare, Pesaro e Forlì.
L’incidente ha causato problemi alla circolazione ferroviaria in una giornata già complessa per gli spostamenti. Secondo l’ultimo aggiornamento reso noto da Trenitalia alle 10:30, il traffico tra Grottammare e San Benedetto del Tronto rimane sospeso.
I treni ad Alta Velocità, Intercity e Regionali potrebbero subire ritardi e variazioni di percorso.