Guagnano: Enrico Sereni muore schiacciato dal cancello
Il cancello, molto probabilmente, è fuoriuscito dai binari di scorrimento e non ha lasciato scampo all'uomo anziano
Guagnano: Enrico Sereni muore schiacciato dal cancello. Il cancello, molto probabilmente, è fuoriuscito dai binari di scorrimento e non ha lasciato scampo all’uomo anziano.
Tragedia accaduta nei pressi di un’abitazione a Guagnano, nel nord del Salento. Un uomo di 86 anni del luogo è stato schiacciato da un cancello di ferro, improvvisamente sganciatosi.
Si ipotizza che il cancello scorrevole possa essere uscito dai binari durante l’apertura. L’anziano, Enrico Sereni, non ha avuto modo di evitare l’impatto ed è stato travolto dal pesante cancello.
Sereni di recente era tornato nel Salento
Sereni, insieme alla moglie, era recentemente tornato in Salento dopo aver vissuto alcuni anni in Portogallo, scegliendo di risiedere in una villetta nella zona industriale di Guagnano, lungo via Case sparse, suo paese natale.
Il cancello responsabile dell’incidente è lungo 5 metri ed è in ferro. L’incidente domestico è avvenuto poco dopo le 15 nella villetta sopracitata. I tentativi del personale del 118 di rianimare l’86enne si sono rivelati purtroppo vani, e il medico ha potuto solo constatarne il decesso.
L’allarme ha portato sul posto i carabinieri della stazione locale e della compagnia di Campi Salentina, incaricati di effettuare i rilievi per determinare le cause dell’incidente. Il magistrato di turno ha autorizzato la restituzione della salma ai familiari.