Gualdo Tadino: 51enne morto in casa. I cani fanno scempio del corpo
Il corpo scoperto dai carabinieri dopo l’allarme dei familiari. I tre pitbull con cui viveva, erano rimasti senza cibo per giorni. Disposta l’autopsia
Gualdo Tadino: 51enne morto in casa. I cani fanno scempio del corpo. Il corpo scoperto dai carabinieri dopo l’allarme dei familiari. I tre pitbull con cui viveva, erano rimasti senza cibo per giorni. Disposta l’autopsia.
Un dramma consumato nel silenzio di un’abitazione a Rigali, frazione di Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, dove un uomo di 51 anni è stato trovato senza vita nella propria casa.
L’allarme è scattato dopo che i familiari, non riuscendo a mettersi in contatto con lui da diversi giorni, hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. I militari, una volta giunti sul posto e non avendo ricevuto risposta, hanno forzato la porta d’ingresso, facendo la tragica scoperta.
Il corpo dell’uomo giaceva a terra. All’interno dell’abitazione si trovavano anche i tre cani di razza pitbull con cui viveva, rimasti chiusi in casa senza cibo per diversi giorni. Secondo quanto emerso, gli animali si sarebbero accaniti sul corpo dopo il decesso.
La prima ispezione cadaverica eseguita dal medico legale non avrebbe evidenziato segni di violenza riconducibili a terze persone. L’ipotesi attualmente più accreditata è quella di un malore improvviso, con morte per cause naturali.
La Procura di Perugia ha aperto un fascicolo contro ignoti, atto dovuto per consentire gli accertamenti, e ha disposto l’autopsia che dovrà chiarire con precisione le cause del decesso e stabilire se l’intervento degli animali sia avvenuto quando l’uomo era già morto, circostanza ritenuta al momento la più probabile.
I tre pitbull sono stati presi in custodia e trasferiti al canile veterinario della Usl, dove resteranno a disposizione dell’autorità giudiziaria per le verifiche del caso.