Gualtiero Belgrado, 54 anni, muore finendo con la moto contro un’auto
L'uomo è morto sul colpo nell'incidente avvenuto a Montereale, in provincia di Pordenone, alla frazione di San Leonardo Valcellina
Gualtiero Belgrado, 54 anni, muore finendo con la moto contro un’auto. L’uomo è morto sul colpo nell’incidente avvenuto a Montereale, in provincia di Pordenone, alla frazione di San Leonardo Valcellina.
Gualtiero Belgrado è stato la vittima di un tragico incidente avvenuto ieri sera a San Leonardo Valcellina lungo la strada regionale 251. Verso le 19, per cause ancora da determinare, la sua moto è entrata in collisione frontale con una Fiat Panda.
Purtroppo, l’impatto è stato fatale e Gualtiero Belgrado ha perso la vita all’istante. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri della stazione di Meduno, che sono intervenuti immediatamente.
L’incidente è avvenuto in un tratto rettilineo della strada regionale 251, noto per essere stato teatro di numerosi incidenti, alcuni dei quali mortali. Gualtiero Belgrado è stato sbalzato dalla sua moto, finendo in un prato accanto alla strada, a diversi metri dal punto dell’impatto.
Anche la Fiat Panda ha subito gravi danni. La vettura era guidata da una donna che, nonostante le ferite riportate, non è in pericolo di vita. È stata prontamente soccorsa dagli operatori sanitari arrivati con un’ambulanza da Sequals e trasportata all’ospedale di Pordenone.
I vigili del fuoco di Maniago sono intervenuti anche per garantire la sicurezza della zona e recuperare i veicoli coinvolti nell’incidente.
Chi era Gualtiero Belgrado
Gualtiero Belgrado, una figura nota e rispettata nella pittoresca comunità di San Leonardo Valcellina, ha lasciato un vuoto incolmabile con il suo improvviso decesso.
L’idraulico, dalle mani d’oro, era un uomo di rara bontà, un pilastro affettuoso per la sua famiglia. Due figlie, una sorella che risiedeva in città e un fratello stabilitosi in Svizzera, ora piangono la sua prematura partenza.
Coloro che lo conoscevano lo ricordano come un altruista, un angelo custode sempre pronto ad aiutare chiunque avesse bisogno, e con una fervente passione per le motociclette, un amore coltivato con passione per molti anni.
Il destino ha voluto che il padre di Belgrado venisse portato via dalla vita in un tragico incidente con un trattore, creando un parallelo tragico che ha colpito la comunità ancor di più.
La strada regionale 251, ormai famosa per l’incidente che ha rubato via Gualtiero, è stata chiusa al traffico per diverse ore mentre le autorità effettuavano i rilievi necessari e rimuovevano i mezzi coinvolti nell’accaduto.
Solo dopo il tramonto, intorno alle 21, la strada è stata finalmente riaperta al traffico, con le prove che avevano concluso la loro tangibile indagine.