Guardia di Finanza di Palermo arresta un amministratore giudiziario

sei in  Italia

2 settimane fa - 6 Settembre 2021

Guardia di Finanza di Palermo arresta un amministratore giudiziario. Su delega della Procura della Repubblica di Palermo, i Finanzieri del locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo.

Con la quale è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del dottore commercialista Antonio Lo Mauro (cl. ’66), indagato per il reato di estorsione aggravata dall’abuso dei poteri e con violazione dei doveri inerenti a una pubblica funzione.

Le indagini eseguite dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo hanno disvelato condotte illecite tenute dall’indagato nell’ambito di rapporti lavorativi correlati all’incarico di amministratore giudiziario che lo stesso riveste dal settembre del 2015, su nomina del Tribunale di Palermo.

In tale contesto, l’indagato avrebbe costretto un consulente fiscale e contabile delle società in amministrazione giudiziaria a corrispondergli indebitamente, in più tranche, la somma complessiva di 5.000 euro in contanti.

Nonché a pagare indebitamente un debito di 6.240 euro contratto dallo stesso Lo Mauro con un altro professionista. Prosegue l’azione delle Fiamme Gialle palermitane, con il coordinamento della locale Procura della Repubblica, a tutela della corretta esecuzione delle delicate funzioni connesse allo svolgimento delle procedure di amministrazione straordinaria delle imprese oggetto di sequestro e confisca.

Covid: in Sicilia 943 i nuovi positivi, 10 i morti

Sono 943 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore nell’isola a fronte di 12.804 tamponi processati in Sicilia. L’incidenza sale leggermente al 7,4% ieri era al 7,2% .

L’isola resta sempre nettamente al primo posto per nuovo contagio giornaliero seguita a distanza dall’Emilia Romagna con 513 casi. Gli attuali positivi sono 28.951 con un incremento di 489 casi.

I guariti sono 444 mentre si registrano altre 10 vittime che portano il totale dei decessi a 6.455. La Regione Sicilia comunica che i deceduti comunicati in data odierna sono avvenuti 4 il 4 settembre, 5 il 3 settembre, 1 il 2 settembre.

Sul fronte ospedaliero sono adesso 975 i ricoverati, 10 in più rispetto a ieri mentre in terapia intensiva sono 120, lo stesso numero di ieri. Sul fronte del contagio nelle singole province la situazione è la seguente. Palermo 179, Catania 261 Messina 249, Siracusa 80, Ragusa 37, Trapani 53, Caltanissetta 46, Agrigento 1, Enna 37.

Guardia di Finanza di Palermo arresta un amministratore giudiziario
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST guardia di finanza Oggi