Guidonia: operaio 55enne perde la vita travolto dal cemento

E' successo all'interno della Buzzi Unicem di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma. Dall’inizio dell’anno è la terza vittima del lavoro accertata nel Lazio

Redazione
Guidonia: operaio 55enne perde la vita travolto dal cemento
Repertorio

Guidonia: operaio 55enne perde la vita travolto dal cemento. E’ successo all’interno della Buzzi Unicem di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma. Dall’inizio dell’anno è la terza vittima del lavoro accertata nel Lazio.

Un operaio di 55 anni ha perso la vita nel pomeriggio di ieri all’interno dello stabilimento Buzzi Unicem di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, dopo essere stato travolto dal cemento.

Stando a quanto riferito dalla Cgil e dalla Fillea Cgil di Roma e Lazio, insieme alla Cgil e alla Fillea Cgil di Rieti Roma Est Valle dell’Aniene, l’uomo, impiegato da un’azienda esterna, sarebbe stato investito dal materiale grezzo mentre stava effettuando la pulizia dei silos.

Sulla vicenda, sottolineano i sindacati in una nota, è necessario fare piena luce al più presto per ricostruire l’accaduto, individuare eventuali responsabilità e comprendere come si sia potuto verificare un fatto di tale gravità.

Dall’inizio dell’anno si tratta della terza morte sul lavoro accertata nel Lazio, ancora una volta legata al sistema degli appalti. Per le organizzazioni sindacali è inaccettabile che il lavoro continui a provocare vittime e dolore, colpendo lavoratori e famiglie, alle quali esprimono vicinanza e solidarietà.

Proseguirà, affermano, l’impegno e la mobilitazione per fermare questa strage e per sollecitare le istituzioni a intervenire concretamente, a partire dall’applicazione del piano regionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR